L’etichetta personalizzata Vecchio Amaro del Capo a casa degli italiani

Pubblicato:
giovedì 9 ottobre 2014

Si è concluso con grande successo “Scatta il tuo Momento Freeze”, primo evento creato dall’agenzia su Facebook per promuovere il Vecchio Amaro del Capo.

Il 30 settembre si è concluso “Scatta il tuo momento Freeze”, primo grande evento creato su Facebook per promuovere il Vecchio Amaro del Capo, prodotto simbolo delle Distillerie del Gruppo Caffo 1915 e nelle primissime posizioni di consumo, nel suo mercato di riferimento.

L’originale e coinvolgente iniziativa è stata ideata per consolidare e rendere sempre più interattivo il rapporto tra la marca e il suo consumatore e aumentare la positiva notorietà del tema della campagna pubblicitaria, “Freeze Your Moment”, ispirato dalla modalità di consumo del liquore: ghiacciato a -20° C, per poterne apprezzare tutto il gusto e gli aromi degli oltre 29 ingredienti armoniosamente fusi nella sua antica ricetta.

Post bacheca6

L’iniziativa ha visto la partecipazione di migliaia di utenti. Sono stati infatti tanto numerosi coloro che, dopo aver dato il proprio “like” alla pagina Facebook di Amaro del Capo, hanno inviato, attraverso una APP appositamente creata, una foto rappresentativa di uno dei loro “momenti freeze”, ovvero uno degli attimi più piacevoli e divertenti della loro estate.

L’ottimo esito di “Scatta il tuo momento Freeze” ha avuto anche il merito di allargare il bacino dei fan della pagina Facebook che ha superato il livello di 120.000. Ulteriore segnale che l’iniziativa promossa ha colpito nel segno, ottenendo il duplice effetto di tenere alto il livello di attenzione e di senso di appartenenza alla community dell’Amaro del Capo e di creare un movimento positivo online sui “like” della pagina Facebook.

Grazie a questa azione strategica, ciascuno dei consumatori partecipanti all’iniziativa, potrà ora esporre, una bottiglia di Amaro del Capo personalizzata con la foto emblematica della sua estate 2014, diventando protagonista e testimonial del suo Amaro preferito!

Sull’onda del successo ottenuto con questa prima iniziativa il Gruppo Caffo 1915 e l’agenzia hanno in serbo molte altre attività dedicate ai consumatori e ai fan di Amaro del Capo, che andranno presto a rivelare.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.