Berlucchi: buon anniversario Milano Marittima
Bollicine in edizione speciale per festeggiare i 100 anni della “città giardino” dell’Adriatico
Il 14 agosto 1912 fu fondata da un gruppo di meneghini purosangue, un’iconica meta turistica: Milano Marittima. In quegli anni tra l’Amministrazione comunale di Cervia e i Maffei –la più aristocratica famiglia milanese di imprenditori-, si instaurava un patto di convenienza secondo cui la società lombarda riceveva dal Comune romagnolo una vasta zona di relitti marini con l’obbligo di fabbricarne villini, parchi e giardini. Nasceva così una nuova località balneare che prendeva il nome di Milano Marittima, proprio a confermare il forte legame con il capoluogo lombardo.
La prestigiosa cittadina romagnola quest’anno compie 100 anni; un anniversario unico che la Guido Berlucchi – azienda leader nella produzione di Franciacorta, il più nobile metodo classico – celebra con il lancio di una bottiglia in edizione speciale.
Le iconiche bollicine del pregiato Cuvée Imperiale brut Franciacorta si presentano, fresche e vivaci, in una veste unica e dal design personalizzato.
Sotto la tradizionale capsula puntellata color oro, si staglia l’apposito marchio ideato in memoria del centenario che in sé racchiude armonicamente tutta la forza evocativa dell’evento.
Su una circonferenza irregolare color oro sfumato, risalta il numero 100 la cui luminosità contrasta con i toni scuri del lettering “Milano Marittina”. Un nastro rosso con la scritta “Franciacorta” segue la sinuosità di questo elegante e dinamico segno grafico cui si accompagna lo slogan “Mare Forza 100” , che valorizza l’importante l’anniversario.
Le celebrazioni dell’anniversario saranno ufficialmente inaugurate il prossimo 15 giugno con la “cena d’Estate” che coinvolgerà numerosi ristoranti di Cervia e Milano Marittima, realizzata grazie al patrocinio di Expo’ 2015, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Cervia e Milano Marittima.