PubliOne e Vecchio Amaro del Capo insieme per “Freeze Your Moment”

Freeze_your_moment_pellicola

Torna la collaborazione fra PubliOne e le Distillerie Caffo, per la realizzazione del nuovo spot Vecchio Amaro del Capo.
Lo spot è stato realizzato dall’agenzia in collaborazione con la casa di produzione Limina di Bologna, per la regia di Giovanni La Párola, la fotografia di Davide Crippa e la musica originale di Marco Versari.
La location principale è un lounge bar, allestito presso il Duomo Hotel di Rimini, uno dei più importanti hotel di design d’Europa, progettato dal grande architetto israeliano Ron Arad.

Alla realizzazione ha preso parte una troupe di 23 persone, oltre a 25 comparse, per 2 giornate di riprese e 10 giorni di post produzione. Lo spot è stato filmato con la tecnica RED EPIC a 4K, effetti visivi speciali realizzati su green screen da Alessandro Conte (candidato come migliori effetti digitali ai David di Donatello 2010 per il film “L’Uomo che Verrà”).

Freeze Your Moment conferma l’atmosfera di fascino e seduzione che hanno reso famoso il Vecchio Amaro del Capo. È ambientato in un raffinato lounge bar, dove una bellissima ragazza raggiunge il banco del locale, camminando tra giovani ed eleganti avventori. Qui ad attenderla c’è il suo “lui”. Il barman, appena la vede, prende dal freezer una bottiglia di Vecchio Amaro del Capo e riempie due shot. Dopo un impercettibile sguardo d’intesa tra il barman e la donna, che sorseggia il liquore esclamando “Freeze!”, la coppia entra in un grande caveau ghiacciato, dove si scatena un clima di festa, con musica e giovani che si divertono e ballano, gustando l’amaro. La stanza è gelata e sugli scaffali ci sono innumerevoli bottiglie di Amaro del Capo. Il barman intanto si esibisce in alcune mosse di freestyle e, con abilità, riempie una fila di bicchieri posti sul banco ghiacciato. Ed è proprio il “CapoMetro”, ovvero il vassoio lungo un metro, studiato per condividere in amicizia dieci shot, la novità di questa campagna.

La pubblicità si chiude con un primo piano della bottiglia ghiacciata con, a fianco, il “CapoMetro” e i 10 bicchierini, anch’essi gelati, pieni di liquore. Sullo sfondo, il gruppo di ragazzi compone la scritta del claim “Freeze Your Moment” ed il cartiglio “-20°C”, invitando il consumatore a godere del gusto ghiacciato dell’amaro, e a vivere con intensità, quasi fermandoli, gli attimi della propria vita di relazione.

Freeze Your Moment, è stato presentato in anteprima agli oltre 114.000 fans della pagina Facebook, ed è in onda da domenica 29 giugno sulle reti SKY, RAI e Mediaset.

Guarda il nuovo spot pubblicitario del Vecchio Amaro del Capo qui

Pubblicato:
giovedì 26 Giugno 2014

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.