PubliOne premiata a Milano a “L’Italia che comunica 2014”

pop-up-premio-unicom-2014

La scorsa settimana a Milano, alcuni importanti riconoscimenti nell’ambito del premio speciale UNICOM “L’Italia che comunica 2014”, sono stati assegnati all’agenzia di comunicazione integrata PubliOne, che quest’anno ha festeggiato i suoi primi vent’anni di attività.

PubliOne è risultata vincitrice assoluta nella categoria “Italia che comunica il Sociale” per l’iniziativa “Dona l’acqua” (Gruppo Arca SpA con le insegne A&O e Famila) in cui sono state premiate le migliori campagne e iniziative no profit.
Inoltre l’agenzia è stata premiata nella categoria “Italia che comunica con le Promozioni” per i migliori Contenuti Strategici per la campagna “Scrivi la tua ricetta” (A&O – Famila).

Loris Zanelli, CEO di PubliOne ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a fondo per attivare la sensibilizzazione sul principale ‘core value’ dell’iniziativa: la social responsibility. Sin dall’inizio seguiamo la società Arca S.p.A. nell’organizzazione di “Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore”, giunta quest’anno alla quarta edizione al termine della quale i 36.000 Euro raccolti, sommati al generoso contributo dell’azienda, hanno portato nelle casse della Fondazione Butterfly Onlus la bella cifra di 54.000 Euro.

Con questo importo l’operazione nei quattro anni ha raggiunto una donazione complessiva di quasi 200.000 Euro, con i quali è stata finanziate la costruzione di importanti opere idriche in alcune sfortunate regioni della lontana Etiopia. Una bella soddisfazione anche per noi di PubliOne che ci sentiamo direttamente coinvolti e partecipi per il contributo dato per la risoluzione di uno dei più grandi problemi dell’umanità”.

Inoltre – prosegue Zanelli – la menzione speciale nella categoria “Promozione – Contenuti Strategici” è anch’essa legata ad Arca in quanto l’iniziativa “Scrivi la tua ricetta” è stata da noi ideata e seguita sin dalla prima edizione per le insegne dei punti vendita A&O e Famila della Romagna e delle Marche.
“Scrivi la tua ricetta” è un progetto volto a promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela e i risultati estremamente positivi e questo premio ci danno conferma della validità del lavoro finora svolto”.

I premi ricevuti da PubliOne, che segue ARCA da 6 anni, contribuiscono a esaltare i valori di un’agenzia giovane e dinamica che ha saputo crescere e varcare i confini del proprio territorio d’origine, per diventare una realtà sempre più a respiro nazionale.

_R7B5848 _R7B5844

Pubblicato:
lunedì 15 Dicembre 2014

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.