START ROMAGNA, al via i nuovi abbonamenti mensili
Prosegue in maniera proficua e positiva la collaborazione tra Start Romagna e PubliOne. Da cinque anni l’agenzia si occupa della comunicazione integrata della grande azienda di trasporti romagnola, curandone in particolare gli aspetti istituzionali e di marketing.
Recentemente, su incarico di Start, PubliOne ha studiato la creatività della nuova campagna multi soggetto, dedicata alla promozione dell’abbonamento mensile: un titolo di viaggio pensato per coloro che desiderano utilizzare il trasporto pubblico in Romagna in base alle proprie esigenze, in modo pratico e flessibile.
Il visual ideato dall’agenzia propone un trattamento innovativo dell’abbonamento che diviene esso stesso protagonista della comunicazione, grazie alla raffigurazione a fumetto di un celebre e storico abbonato, presentato come testimonial di Start Romagna: da Malatesta Novello a Caterina Sforza, da Giustiniano a Sigismondo Malatesta, un grande personaggio a simboleggiare ciascuna delle città interessate dalla promozione (Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini).
La campagna realizzata dall’agenzia ha inoltre inteso sottolineare un’ulteriore novità offerta agli abbonati: la possibilità di ricaricare il proprio abbonamento in modo veloce e soprattutto senza dover passare fisicamente dalle biglietterie di Start Romagna.
Il progetto è stato promosso attraverso i canali istituzionali dell’azienda di trasporti ed è stato integrato e completato da un leaflet ricco di tutte le informazioni, utili a comprendere i vantaggi e le novità dell’abbonamento mensile. Sono stati inoltre utilizzati gli originali supporti “bushook”, appesi all’interno di ogni autobus, ideati dall’agenzia per comunicare direttamente agli utenti Start in modo immediato ed efficace.