È arrivato il catalogo “Il Tesoro d’Italia” a cura di Vittorio Sgarbi
PubliOne, partner strategico d’impresa, ha avuto il piacere e l’onore di contribuire ad un’opera fondamentale per la storia dell’arte italiana: il catalogo de Il Tesoro d’Italia, la mostra a cura di Vittorio Sgarbi che ha accolto un milione di visitatori presso il Padiglione Eataly di EXPO Milano.
Un’esclusiva mondiale per la più ricca selezione di opere mai vista: 350 capolavori d’arte italiana in rappresentanza del nostro immenso patrimonio artistico, con un focus particolare su 25 artisti contemporanei (uno per ogni regione d’Italia). L’esposizione ha rappresentato un altro lato della biodiversità italiana, donato ai tantissimi visitatori che hanno apprezzato l’eccezionalità dell’iniziativa. Il catalogo si pone sulla stessa linea d’onda, con una ricchezza di analisi e ricerca specialistica senza precedenti.
La nostra agenzia coglie anche l’occasione per presentare PublicArte, la nuova società che si occuperà di promuovere l’arte e la cultura italiane nel mondo e dare così alle stampe saggi di alto valore. Guidata dallo staff che assiste personalmente Vittorio Sgarbi, PublicArte partirà in bellezza rendendo Il Tesoro d’Italia una mostra itinerante.
Fondamento delle attività di PublicArte sarà il progetto di formazione già richiesto da numerose scuole, che include una visita gratuita alla mostra e una lectio magistralis condotta in prima persona da Vittorio Sgarbi. Obiettivo primario della società è infatti dare la possibilità alle giovani generazioni di entrare in contatto con il nostro patrimonio artistico e acquisire piena consapevolezza della sua inestimabile ricchezza.