Il nuovo McDonald’s di Cesena inaugurato con PubliOne
PubliOne è stata scelta da McDonald’s per seguire la pianificazione e organizzare l’evento che sabato 16 settembre ha presentato ai cittadini di Cesena e dintorni un nuovo ristorante.
La pianificazione è partita nel mese di luglio, con molteplici uscite in formato “piede” a promuovere la novità sui quotidiani più letti in città. L’agenzia ha inoltre attivato una collaborazione con l’Ippodromo di Cesena, che prevedeva fino al 9 settembre la proiezione di video dedicati al ristorante, la personalizzazione del programma delle serate e la distribuzione di 20.000 biglietti omaggio personalizzati con un messaggio chiaro e attrattivo: “Siamo arrivati”.
Il mese di settembre si è aperto con la campagna dedicata all’inaugurazione, pianificata in affissione tradizionale e itinerante, con uscite sui quotidiani e attraverso una campagna web che ha raggiunto circa 45.000 utenti nella prima settimana.
L’evento del 16 settembre è stato allietato da un quartetto di artisti che hanno intrattenuto i tanti ospiti con un vivace spettacolo di percussioni, incuriosendo anche i passanti. Ma c’era spazio anche per i più piccoli, che hanno giocato con un’equipe di truccabimbi e giocolieri, e sono rimasti incantati di fronte alle performance di un mago e di un trampoliere.
La comunicazione si protrarrà sino a fine novembre in affissione e con attività pianificate sul web, che consentono di scaricare offerte dedicate.