Apre il primo Famila Market d’Italia e subito raddoppia
Il format più smart della GDO ha aperto a Forlì due punti vendita in zone strategiche della città: adiacente al centro e nel quartiere storico di Vecchiazzano.
Famila Market è il nuovo concept studiato da Arca Spa – Gruppo Unicomm per intercettare nuove fasce di consumatori che scelgono il supermercato per la praticità e la garanzia di controllo sui prodotti e, contemporaneamente, vogliono la freschezza e la genuinità offerta dal negozio vicinale con la stessa cortesia e sorriso.
Forlì è stata la città che ha tenuto a battesimo il primo Famila Market d’Italia con l’inaugurazione, a fine luglio, del punto vendita del centro. Una scommessa importante per i vertici di Arca Spa – Gruppo Unicomm certi che il banco di prova nella città mercuriale avrebbe portato fortuna. E così è stato, con una crescita del fatturato di oltre il 30% rispetto allo stesso punto vendita. Un successo che ha incoraggiato l’apertura, a pochi mesi di distanza, di un secondo store a insegna Famila Market.
Fondamentale, per la riuscita dell’operazione, la messa a punto di una strategia comunicativa che l’azienda Arca Spa – Gruppo Unicomm ha pianificato con PubliOne sulla base della sua grande esperienza nella gestione delle aperture di nuovi punti vendita nel settore del retail.
Per queste due aperture in particolare, PubliOne si è occupata in toto di ideare la campagna creativa, organizzare la campagna di promozione, dirigere le attività di direct marketing – con la distribuzione ‘hand to hand’ di utili gadget. Per il Famila Market del centro, PubliOne ha gestito l’operazione a premi “Tutti al mare con Famila”, mentre per lo store di Vecchiazzano ha organizzato un grande evento che visto la partecipazione di tutta la galleria commerciale e le associazioni del quartiere, richiamando una folla di oltre 2000 persone.