Ricette della tradizione protagoniste del concorso a premi e del calendario di Arca S.p.a.

La collaborazione tra PubliOne e Arca S.p.a. (società che fa parte del gruppo Unicomm il quale è associato al Gruppo Commerciale Selex), arrivata al nono anno, si rafforza con il crescente successo del progetto di comunicazione che comprende il calendario con le migliori ricette di cuochi amatoriali abbinato al concorso “Vinci un anno di spesa – Scrivi la tua ricetta” (indetto per le insegne Famila, Famila Market e Svelto A&O della Romagna e di alcune province delle Marche).

PubliOne ha organizzato e gestito il concorso fino all’estrazione e alla consegna del premio finale alla vincitrice. Il concorso a premi è uno dei mezzi più efficaci per attirare nuovi clienti o per fidelizzare i clienti al brand. Per organizzare un concorso, oltre a definire la meccanica, è necessario seguire passi precisi stabiliti dalla normativa italiana e l’esperienza è fondamentale per la buona riuscita.

Il calendario, mezzo di grande impatto sebbene tradizionale, è un efficace strumento di promozione. PubliOne lo ha saputo rinnovare trasformandolo nella ‘vetrina’ delle migliori ricette selezionate dalla star della cucina Lady Chef Romagna Albarosa Zoffoli tra le tantissime inviate dal pubblico. Ed è anche un ‘ricettario parlante’ attraverso il QR Code che permette di attivare la video ricetta per preparare il piatto del mese.

Infine, la sua distribuzione nei punti vendita Famila, Famila Market e Svelto A&O ha completato il progetto di comunicazione che prevede anche la gestione del sito “Latuaricetta.com” visitato ben 471.682 volte nel 2020 e dalla pagina Facebook “La Tua Ricetta” una realtà che ha ormai raggiunto i 136 mila fan e che rappresenta la prima community italiana di appassionati di cucina tradizionale romagnola e marchigiana.

 

Pubblicato:
giovedì 11 Febbraio 2021

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.