Vecchio Amaro del Capo big anche a Sanremo
Famoso e spettacolare, Vecchio Amaro del Capo è perfetto per il Festival di Sanremo al quale ha partecipato con una pianificazione media corposa. Come per la passata edizione, anche quest’anno l’amaro più amato dagli italiani ha scelto la kermesse canora più importante d’Italia per essere on air con lo spot in versione 15” sulla rete ammiraglia Rai e sugli altri canali Rai, oltre alla pianificazione digital su RaiPlay.
Un connubio ideale quello tra Vecchio Amaro del Capo e il Festival perfetto interprete di situazioni conviviali dove il pubblico è eterogeneo come in questa edizione del Festival che mai come quest’anno ha avuto una platea di giovani. Merito anche di Amadeus e Fiorello che sono riusciti a rendere vincente il format del tutto inedito, con tanto pubblico da casa come nella serata finale che ha registrato un ascolto medio di oltre 10 milioni di spettatori e uno share del 53,5%.
Un risultato che i due mattatori hanno festeggiato con un abbraccio spontaneo ed emozionante carpito dalle immagini sui social (photo credit IG giovanna_e_amadeus) con la testimonianza di Vecchio Amaro del Capo che non manca di mettere in luce la sua anima pop e la capacità di accompagnare momenti di festa carichi di atmosfera.
Vecchio Amaro del Capo rivela il suo forte accento pop anche nello sport. Il suo spot è stato pianificato in occasione dei più seguiti match di calcio trasmessi sulle reti Sky Sport e Sky Calcio perché non c’è nulla di più popolare del gioco del pallone.
Vincente anche la scelta di andare in onda sulle reti Mediaset con la formula dello spot trasmesso con countdown a reti unificate, in contemporanea su tutti i canali del gruppo, con una importante contro programmazione del Festival che completa la copertura televisiva, raggiungendo 82% sul target identificato.
L’esperienza dei media planner PubliOne e dei suoi media buyer rende efficace la scelta strategica dei mezzi di comunicazione per creare sinergie tra gli stessi in modo da potenziare la resa del messaggio pubblicitario.