Asl Città di Torino sceglie PubliOne per la campagna social contro il gioco d’azzardo
La Regione Piemonte ha dato avvio ad una campagna di comunicazione per la prevenzione e contrasto al disturbo da gioco d’azzardo patologico e lo ha fatto in partnership con Asl Città di Torino che ha scelto PubliOne per la gestione dei social media tramite un bando dedicato a questo servizio.
Il progetto si chiama ‘Perdere tutto non è un bel gioco’.
I referenti di PubliOne in collaborazione con Asl Città Torino e Regione Piemonte stanno realizzando la comunicazione social che ha come obiettivo informare i cittadini sul pericolo del gioco d’azzardo e le possibili conseguenze date dalla sua dipendenza.
Il piano editoriale è stato realizzato dopo un’approfondita analisi delle pubblicazioni e ricerche svolte dalla Regione Piemonte e Asl Città di Torino e punta a raggiungere un pubblico eterogeneo per età, genere e condizione sociale utilizzando le piattaforme Facebook e Instagram.
A differenza dei tradizionali mezzi di comunicazione i Social Media permettono una comunicazione interattiva. Danno la possibilità di partecipare alla conversazione e non essere semplici ascoltatori passivi permettendo di essere sempre aggiornati: le informazioni sono in grado di raggiungerli in ogni momento della giornata e in qualunque luogo.
Segui anche tu le pagine dedicate!
Facebook: https://www.facebook.com/noneunbelgioco
Instagram: https://www.instagram.com/noneunbelgioco/