Asl Città di Torino sceglie PubliOne per la campagna social contro il gioco d’azzardo

La Regione Piemonte ha dato avvio ad una campagna di comunicazione per la prevenzione e contrasto al disturbo da gioco d’azzardo patologico e lo ha fatto in partnership con Asl Città di Torino che ha scelto PubliOne per la gestione dei social media tramite un bando dedicato a questo servizio.

Il progetto si chiama Perdere tutto non è un bel gioco

I referenti di PubliOne in collaborazione con Asl Città Torino e Regione Piemonte stanno realizzando la comunicazione social che ha come obiettivo informare i cittadini sul pericolo del gioco d’azzardo e le possibili conseguenze date dalla sua dipendenza. 

Il piano editoriale è stato realizzato dopo un’approfondita analisi delle pubblicazioni e ricerche svolte dalla Regione Piemonte e Asl Città di Torino e punta a raggiungere un pubblico eterogeneo per età, genere e condizione sociale utilizzando le piattaforme Facebook e Instagram.

A differenza dei tradizionali mezzi di comunicazione i Social Media permettono una comunicazione interattiva. Danno la possibilità di partecipare alla conversazione e non essere semplici ascoltatori passivi permettendo di essere sempre aggiornati: le informazioni sono in grado di raggiungerli in ogni momento della giornata e in qualunque luogo.

 

Segui anche tu le pagine dedicate!

Facebook: https://www.facebook.com/noneunbelgioco

Instagram: https://www.instagram.com/noneunbelgioco/

Pubblicato:
lunedì 10 Aprile 2023

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.