One Of The Team: Valeria Bertelli, Junior sustainability manager
Ricordate lo spot in cui Paolo Bonolis e Luca Laurenti in paradiso offrivano il caffè Lavazza a San Pietro? Oppure l’energia potente e coinvolgente di Sven Otten, il ballerino diventato virale su YouTube, testimonial di più campagne Tim? Correvano gli anni ’10 e un’adolescente Valeria Bertelli guardava con curiosità la pubblicità per cercare di carpire le strategie dei messaggi, mostrando il suo primo, profondo interesse per la comunicazione. Da lì, la troviamo qualche anno dopo con una laurea a Bologna in ‘Scienze della Comunicazione’ e una tesi sul tema della sostenibilità che analizza ‘Vinted’ tra le prime piattaforme a promuovere il riuso di abbigliamento e oggetti, in un’ottica di economia circolare. Mentre studia, apre uno small business di gioielli dove trasforma piante e fiori in monili da indossare, dando così una forma artistica al suo amore per la natura.
Ancora un passo e Valeria trova il modo di sommare le sue passioni: la pubblicità, la creatività e la sostenibilità entrando a far parte del team PubliOne in qualità di Junior Sustainability Manager. Con entusiasmo e dedizione, Valeria offre il suo contributo in progetti dedicati a promuovere la sostenibilità, un grande valore capace di arricchire le aziende e le persone. La sua missione è chiara: utilizzare la comunicazione come strumento per promuovere visioni del mondo sostenibili e inclusive, in linea con la nuova direzione intrapresa da PubliOne Società benefit.
Benvenuta Valeria in PubliOne!