PubliOne ancora una volta al fianco dell’Asl di Torino per la prevenzione alle dipendenze

PubliOne è lieta di annunciare una nuova importante collaborazione con l’Asl di Torino, questa volta nell’ambito del progetto “Centro Regionale di Promozione della Salute“. Dopo il successo della collaborazione social del progetto ‘Non è un Bel Gioco’ legato al contrasto al gioco d’azzardo, le due realtà si uniscono e raddoppiano la collaborazione per diffondere e ampliare messaggi di benessere e prevenzione.

Il Centro Regionale di Promozione della Salute di Torino si occupa di affrontare tematiche cruciali per la salute dei cittadini, tra cui: 

  • Prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo in forma problematica o patologica
  • Diffusione e divulgazione dell’utilizzo responsabile del denaro attraverso attività di educazione
  • Pratiche di buona salute e stili di vita e sul contrasto ai comportamenti a rischio, in particolare sull’uso di alcol, tabacco e sulla IAD (Internet Addiction Desorder)

Un crocevia di diverse iniziative di interesse pubblico legate alla prevenzione e caratterizzate da senso civico sui temi della salute

PubliOne e i social media al servizio della salute 

In qualità di partner strategico, PubliOne si sta occupando della gestione dei canali social Instagram e Facebook del centro, creando contenuti informativi e coinvolgenti per raggiungere un pubblico sempre più ampio. L’obiettivo è quello di rendere la salute un tema di rilievo, avvicinando la cittadinanza ai servizi offerti dall’Asl.

Un’illustrazione al mese per un messaggio chiaro e diretto 

Una delle novità di questa collaborazione è l’introduzione di una nuova iniziativa grafica: ogni mese verrà realizzata un’illustrazione che sintetizzi in modo creativo e accattivante i temi più rilevanti trattati dal centro. Le illustrazioni saranno condivise sui social media e diventeranno un elemento distintivo della campagna di comunicazione.

Un impegno condiviso per una comunità più sana 

Questa nuova collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di PubliOne Società Benefit per promuovere la salute e il benessere delle persone. Grazie alla sinergia tra l’esperienza dell’Asl di Torino e la creatività di PubliOne, si punta a creare una comunicazione efficace e coinvolgente, capace di sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione e della promozione della salute.

Leggi le altre PubliNews

Pubblicato:
martedì 10 Settembre 2024

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.