A Forlì torna Ibrida Festival delle Arti Intermediali

In arrivo la nona edizione, dal titolo-tema Artificial Reality, del progetto che traduce in proposta culturale e artistica – tra videoarte, performance art, installazioni, dialoghi, workshop e musica il cambiamento epocale che tutti stiamo vivendo.

La nona edizione di Ibrida Festival delle Arti Intermediali si svolgerà a Forlì dal 20 al 22 settembre: sarà un Festival diffuso che attraverserà diversi luoghi significativi della città, avrà il titolo-tema Artificial Reality.

Doppio prologo con la prima mostra personale a Forlì dell’artista internazionale Francesca Fini coprodotta da PubliOne (presso la Fondazione Dino Zoli, inaugurata lunedì 2 settembre e visitabile fino al 13 ottobre) e con un dialogo sulla videoarte brasiliana con le artiste e curatrici Kika Nicolela e Marcia Beatriz Granero (in programma giovedì 19 settembre nei rinnovati spazi del Campostrino di Forlì).

Continua dunque la collaborazione tra PubliOne e Vertov Project che ha già portato alla luce progetti di grande rilievo e si conferma come un volano per la cultura e l’innovazione nel territorio.

Con Ibrida Festival, PubliOne conferma il suo impegno nel promuovere l’arte contemporanea più audace e innovativa” racconta Loris Zanelli, CEO di PubliOne. “Questo festival è molto più di un semplice evento artistico. È un’occasione per valorizzare il nostro territorio, per creare un ponte tra arte e comunità. Una comunità di cui ci sentiamo parte anche noi di PubliOne.” 

“Il nostro scopo è esplorare e promuovere le nuove forme di espressione che nascono dall’intersezione tra arte e tecnologia”, spiegano i Direttori Artistici Francesca Leoni e Davide Mastrangelo “Questo rende Ibrida un luogo di scoperta e innovazione, dove le nuove tendenze artistiche trovano spazio per essere conosciute e valorizzate”.

La sinergia tra PubliOne e Vertov Project rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, a dimostrazione di come l’arte possa essere un potente strumento di sviluppo e di crescita culturale.

Ibrida Festival avrà luogo alla Fabbrica delle Candele in Piazzetta Conserva Corbizzi 9 a Forlì.

Workshop e incontri si terranno al Campostrino in Piazzetta Campostrino 4 a Forlì.

Info e programma dettagliato: http://ibridafestival.it/


Leggi le altre PubliNews

Pubblicato:
mercoledì 11 Settembre 2024

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.