AIRC dà inizio alla nuova campagna di sottoscrizione

Pubblicato:
giovedì 1 febbraio 2018

AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha scelto PubliOne per la realizzazione creativa di una nuova strada test per la campagna raccolta fondi su prospect e in particolare del mailing dedicato, rivolto a persone che non avevano mai donato all’Associazione: una strategia che ha richiesto un approccio particolarmente incisivo nello studio della comunicazione più opportuna.

L’Associazione si batte da oltre 50 anni per rendere i tumori sempre più curabili e dare speranza alle 1.000 persone in Italia a cui ogni giorno viene diagnosticato un cancro. Un motivo forte per battersi e conquistare nuovi sostenitori, che da sempre sono il cuore pulsante delle attività accanto alle altre anime, quali volontari, testimoni, ricercatori.

Per questo, AIRC ha sentito la necessità di dare un’impronta fresca e moderna alla sua comunicazione. PubliOne ha raccolto la sfida, puntando su una creatività illustrata in stile infografica e su un copy molto diretto, che tocca corde profonde. Il concept si basa su un senso di appartenenza, sulla scelta di campo che AIRC chiede a chi si schiera con l’associazione: da qui la headline I Love AIRC.

L’agenzia ha conseguentemente declinato l’idea su molteplici strumenti: dal mailing (che comprende pieghevole, lettera, bollettino e busta-teaser) fino al calendario dedicato.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.