Alea Ambiente sceglie PubliOne per la sua campagna d’esordio

Pubblicato:
martedì 26 giugno 2018

Dal 2018 Alea Ambiente gestisce la nuova raccolta differenziata in 13 comuni del forlivese: Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio.

La società ha scelto PubliOne per lo studio, la realizzazione e la pianificazione della campagna che introduce i cittadini alle modalità di raccolta porta a porta.

Nella creatività individuata, le ormai note “4 R dell’ecologia” si trasformano in una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte di ognuno di noi. La campagna multisoggetto presenta diverse persone in rappresentanza dei cittadini, che affermano esplicitamente la propria adesione alle buone abitudini della differenziazione: ciascuno di essi si mostra già personalmente coinvolto e responsabilizzato, con un approccio totalmente positivo in cui è facile rispecchiarsi.

La headline individua esplicitamente in ognuno di noi la vera forza del cambiamento in atto, rivolgendosi direttamente a chi legge: l’azione di differenziare correttamente viene quindi identificata come un’azione dall’impatto decisivo.

PubliOne è inoltre impegnata nel coordinamento degli eventi durante i quali Alea Ambiente incontra i cittadini del territorio: la società dialoga attivamente con tutti coloro che partecipano, con l’obiettivo di coinvolgere e informare. Un’occasione preziosa per i veri motori di questa trasformazione, che nel confronto diretto trovano gli strumenti per fare pratica fin da subito.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.