Amaro del Capo in onda sulle reti Sky, Mediaset e Rai

Pubblicato:
venerdì 3 luglio 2015
CAFFOprogrammazione_NEWSLETTER_p1

Fino al 25 luglio, “Freeze Your Moment”, lo spot pubblicitario dell’Amaro del Capo, sarà in onda, per la prima volta contemporaneamente, su tutte le principali emittente televisive nazionali: RAI, LA7, MEDIASET e SKY.

La pianificazione della campagna estiva dello spot, la più importante dell’anno, è stata affidata da Gruppo Caffo a PubliOne, l’agenzia di comunicazione integrata, di ventennale esperienza, con sedi a Milano, Forlì e Napoli.

La massiccia campagna pubblicitaria impostata da PubliOne prevede 1.970 passaggi televisivi dello spot, con oltre 238 milioni di contatti.

“Quando i vertici del Gruppo Caffo hanno affidato all’agenzia la programmazione estiva dello spot Freeze Your Moment – ha dichiarato Loris Zanelli, CEO di PubliOne – siamo stati immediatamente consapevoli dell’importanza della campagna e della fiducia che l’azienda stava riponendo in noi. Per questo abbiamo studiato a fondo la programmazione dello spot e, di concerto con le più importanti concessionarie nazionali di pubblicità, abbiamo curato al meglio la strategia di pianificazione sulle principali emittenti televisive italiane. Ne è nato così un progetto che, per la prima volta, ha visto coinvolte contemporaneamente le quattro maggiori reti televisive italiane: RAI, MEDIASET, LA 7 e SKY”.
AmaroDelCapo_Programmazione_2015-06-alt
Il Vecchio Amaro del Capo è il prodotto di punta del Gruppo Caffo. Il più celebre amaro di Calabria, uno dei liquori più venduti in Italia, è frutto dell’infusione di 29 erbe officinali, fiori, frutti e radici, secondo un’antica ricetta della sua terra. Ai vertici nelle vendite del canale alimentare, sta velocemente guadagnando posizioni di assoluto interesse anche presso il canale della mescita (ristoranti, bar e locali notturni), per l’indiscussa qualità dei suoi naturali ingredienti e per il suo gusto inimitabile che si esalta se bevuto ghiacciato a -20°.

Lo spot conferma l’atmosfera di fascino e seduzione che hanno reso famoso il Vecchio Amaro del Capo. Il claim “Freeze Your Moment” e il cartiglio “-20°C”, invitando il consumatore a godere del gusto ghiacciato dell’amaro e a vivere con intensità, quasi fermandoli, ogni attimo della propria vita.

La conferma del claim in lingua inglese, “Freeze Your Moment”, conferisce allo spot il giusto respiro internazionale che il brand e il prodotto meritano. Inoltre fa sì che lo spot possa essere direttamente utilizzato e facilmente compreso in tutto il mondo.

Lo spot è stato realizzato da PubliOne e dalla casa di produzione Limina di Bologna. È stato filmato con la tecnica RED EPIC a 4K. Gli effetti visivi speciali sono stati realizzati su green screen da Alessandro Conte. La regia è di Giovanni La Párola, il direttore della fotografia è Davide Crippa, la musica originale è di Marco Versari, il produttore esecutivo è Marco Civinelli.

Guarda anche tu lo spot “Freeze Your Moment” al link: http://youtu.be/lErZYj4fXEE

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.