AVETE VISTO L?

Pubblicato:
mercoledì 9 Gennaio 2013

ELECLERC

Da qualche giorno gli abitanti di Treviso e provincia si chiedono, e forse ancora per qualche settimana, si chiederanno, “Chi è L e dove si trova?”. È iniziata, infatti, una misteriosa campagna pubblicitaria, lanciata apposta per creare curiosità ed attesa, per un evento che sarà presto svelato a tutti e che sarà, davvero, di grande interesse, per la notorietà ed il prestigio dell’insegna che lo firmerà.

È una campagna teaser partita a fine dicembre e che si prolungherà fino a metà gennaio, per lasciare il posto alla vera e propria campagna di comunicazione che svelerà il “mistero” nascosto dietro la lettera “L”.

La pianificazione studiata, comprende: manifesti 6×3, numerose pensiline autobus e retro autobus urbani della rete di Treviso, i quotidiani più diffusi della città e della provincia, e flyer di programmazione settimanale presso il multisala The Space.

La strategia di comunicazione elaborata dall’agenzia PubliOne, che ha sedi a Forlì e Milano, ha puntato sulla presentazione di un evento significativo per il territorio, parlando con un linguaggio efficace frutto di una creatività semplice, ma, nello stesso tempo, intrigante.

Protagonista la lettera “L” accompagnata da tre domande: “Chi è”, “Dov’è”, “Cos’è” e il claim “Scoprilo il 24 gennaio”. Un esplicito invito ad aspettare il giorno di una probabile inaugurazione, con la sfida a scoprire, ancor prima del 24 gennaio, per chi ama il gioco, chi si cela dietro la lettera “L”.

Per tutti gli altri, non resta che aspettare solo pochi giorni.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.