AVM apre le pagine dei nuovi libretti orari 2011/2012 agli sponsor privati
Quest’anno, nei nuovi libretti orari di tutte le linee del servizio di trasporto pubblico AVM saranno presenti alcuni annunci istituzionali firmati da A&O, Svelto A&O e FAMILA, che hanno in parte finanziato i costi di stampa e di diffusione degli orari.
Per l’azienda di trasporto pubblico si è trattato di un interessante risparmio, e le risorse recuperate potranno essere veicolate su altri progetti di comunicazione altrettanto utili per la cittadinanza di Forlì e Cesena. Per le insegne protagoniste degli annunci invece, si è trattato di una intelligente forma di comunicazione rivolta ad alcuni dei target più attivi del territorio.
L’azienda titolare delle insegne A&O e FAMILA è già da tempo impegnata nel sociale ed è sempre più attenta a cogliere le opportunità nelle quali poter sostenere finanziariamente eventi e iniziative utili per il territorio e per la popolazione, nel rispetto di un principio etico di responsabilità delle imprese, le cui finalità non possono essere solo di carattere economico. Per queste ragioni ha accolto positivamente l’opportunità concessale da AVM società del gruppo START ROMAGNA di destinare parte delle risorse promozionali a favore di un servizio importante per tutta la collettività delle province di Forlì e Cesena, ma ha anche individuato nei libretti orari un mezzo di comunicazione per entrare in diretto contatto con i clienti in modo dinamico, utilizzando una promozione non invasiva, ma che li accompagni per più stagioni.
Lo studio grafico dei libretti e il trattamento creativo degli annunci istituzionali sono stati realizzati dall’agenzia PubliOne con sedi a Forlì e Milano, che cura l’immagine e la comunicazione integrata delle due aziende e che si è impegnata nel coordinamento strategico ed operativo di questa partnership.
I nuovi libretti orari sono già in distribuzione e dal 19 settembre sono in vigore anche le linee potenziate in occasione del nuovo anno scolastico 2011 – 2012.