Campagna rinnovo abbonamenti START ROMAGNA

Pubblicato:
martedì 11 settembre 2012
libretti_news

Partita la nuova campagna per il rinnovo degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico per il nuovo anno scolastico 2012/2013 nei tre bacini in cui opera START ROMAGNA: Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

La campagna “Rinnova il tuo abbonamento” è stata studiata da START ROMAGNA declinando il concept e il visual già utilizzato per il concorso “Welcome to the Winner”. Essendo il target della campagna il medesimo a cui si rivolgeva il concorso, ossia gli studenti e le loro famiglie, la scelta di mantenere lo stesso visual è stata naturale. Anche nella campagna “Rinnova il tuo abbonamento” il bus realizzato in stile cartoon è il protagonista e il claim “Liberi di scegliere e di viaggiare”.

La campagna, a causa delle diverse modalità di rinnovo in vigore, è stata veicolata con contenuti diversi sui tre bacini. La campagna di comunicazione integrata prevede: alcune pagine sui libretti orari invernali di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna; una pagina intera su “il Resto del Carlino” nell’edizione di Forlì, Cesena e Ravenna; manifesti 100×140 affissi all’interno delle pensiline presenti a Rimini e provincia.
Inoltre sono stati spediti con posta target 30.000 leaflet agli studenti in possesso di un precedente abbonamento (sui tre bacini).

Il servizio comunicato prevede importanti novità nelle modalità di rinnovo che può essere fatto:
– recandosi in biglietteria
– utilizzando gli sportelli bancomat di Unicredit o della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna
– direttamente online, collegandosi al sito www.scuolacard.it

Infine anche il sito www.scuolacard.it ha avuto in restyling e dal 1° settembre è stato interamente dedicato al rinnovo degli abbonamenti, in cui è presente una sezione ricca di informazioni utili che permettono all’utente di per rinnovare l’abbonamento in modo semplice, veloce e comodo.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.