Influencer Marketing, i risultati di Pop Caffè
Pop Caffè è un brand siciliano in forte ascesa nel mondo della torrefazione che produce e commercializza cialde di caffè e capsule nei formati compatibili con quasi la totalità dei sistemi diffusi, caffè in grani e bevande solubili. È un’azienda dinamica, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi prodotti da offrire al mercato dove si posiziona tra i brand più innovativi per la sua scelta di comunicare la pausa caffè come un momento pop, trendy, contemporaneo e informale.
Lo studio della campagna e i risultati ottenuti
Per queste sue caratteristiche, i reparti di “Strategy Planning” e “Digital” di PubliOne hanno lavorato in sinergia per creare una campagna di Influencer Marketing mirata ad aumentare l’awareness del brand e supportare il lancio del nuovo e-commerce. Per massimizzare l’impatto della campagna, PubliOne ha deciso di testare diverse categorie di target interessati al caffè e a stili di vita affini. Sono stati definiti cinque target chiave: gli amanti del caffè, gli appassionati di sport, i viaggiatori, gli amanti della cucina e le famiglie con uno stile di vita dinamico.
Per veicolare in modo autentico e coinvolgente il messaggio di Pop Caffè, sono stati selezionati micro e macro influencer. Questa combinazione ha consentito di raggiungere un pubblico diversificato per fare in modo che il messaggio del brand raggiungesse un numero significativo di prospect. La campagna pilota della durata di due mesi ha coinvolto sei influencer, che hanno generato oltre 314 k di impression totali e più di 7 k interazioni complessive. Questi numeri dimostrano l’efficacia dell’Influencer Marketing nel migliorare l’awareness del marchio.
Conclusioni
Lavorare sull’Influencer Marketing si è rivelata una scelta appropriata per Pop Caffè. Aumentando la riconoscibilità del brand, la campagna ha sostenuto il lancio del nuovo e-commerce di Pop Caffè.
Questa forma di marketing basata sull’influenza ha permesso al brand di entrare in contatto diretto con il pubblico in modo autentico ed emozionante, veicolando il messaggio in linea con lo stile del brand. L’Influencer Marketing è infatti una potente strategia che può trasformare il modo in cui un brand si connette con la propria audience. Per ottenere risultati concreti e misurabili è necessario affidarsi ad esperti come i professionisti del nostro team.
- Pop Caffè produce 5 miscele di caffè, oltre a tantissime varietà di bevande solubili.
- La macchina Barracuda, sistema di proprietà Pop Caffè.