Campagna nuove linee START ROMAGNA

Pubblicato:
mercoledì 18 luglio 2012

6x3forlì2

Inizia oggi 18 luglio la nuova campagna promozionale che START ROMAGNA ha voluto per  promuovere le nuove linee di trasporto pubblico a Forlì.

Dal 29 luglio la città di Forlì subirà diversi cambiamenti nella mobilità urbana, infatti, le linee che oggi raggiungono il centro storico non potranno più arrivare nella piazza centrale, ma dovranno confluire tutte nel piazzale della stazione FS.

Le linee 1 e 6, che prevedono l’uso di mezzi ecologici di ultima genereazione alimentati a metano o elettrici, saranno le uniche che potranno attraversare e raggiungere il centro storico della città di Forlì.

Questa importante iniziativa è stata realizzata nell’ottica di una riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico ed è nata grazie alla collaborazione con ATR e Forlì Mobilità Integrata, con il patrocinio del Comune di Forlì.

PubliOne, nella realizzazione dell’intensa campagna di comunicazione, ha ideato e realizzato: la campagna di affissioni con un mix di manifesti formato 6×3, 100×140 e 140×200 con un flight di 15 giorni; una pianificazione media con inserzioni 3D e pagine speciali nei più importanti quotidiani locali; una campagna one to one in occasione dei “Mercoledì del Cuore”, il 18 e il 25 luglio, durante i quali sarà possibile le vedere due mezzi START ROMAGNA completamente pellicolati con le immagini delle mascotte. In questa occasione tre hostess distribuiranno: delle mappe della città con i nuovi percorsi, i libretti con i nuovi orari e l’eco cartolina.

L’eco cartolina è un gadget innovativo e ricco di messaggi positivi. Un omaggio per gli utenti di START ROMAGNA nel rispetto della natura. I messaggi che l’azienda vuole dare sono legati alla salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione per la natura. Il gadget contiene, infatti, al suo interno, un seme di girasole che potrà essere coltivato innaffiandolo direttamente dalla cartolina. 

La grafica riproposta nelle varie declinazioni ha come protagonista 4 mascotte: i simpatici animaletti del bosco, colorati e sorridenti. Anche per questa campagna di comunicazione di START ROMAGNA è stata prescelta una grafica di tipo cartoon e l’utilizzo di colori caldi e allegri. In questa campagna la natura intesa come rinascita è il concetto base a cui si ispira anche il claim: “A luglio nascono le nuove linee del trasporto pubblico di Forlì”.

 DSC_2715_Cartolina

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.