“Capolavoro Ghiacciato”: un successo da podio

Si è svolta allo storico Teatro Manzoni di Milano l’assegnazione del premio RadioPlus+ da parte di FCP Assoradio che ha visto PubliOne salire sul podio per lo spot radio “Capolavoro ghiacciato realizzato in collaborazione con l’artista NAIP.

Il musicista calabrese, rivelazione di X-Factor, ha scritto e composto il brano interamente dedicato a Vecchio Amaro del Capo diventato poi il jingle dello spot di grande successo.

La versione radio dello spot dà risalto al claim della campagna che supporta anche il nuovo posizionamento del prodotto: “L’amaro più amato”.

La frase si ripete alternandosi alla parola “Capo” modulando le parole sulle note di una tarantella electro-pop, attualissima e ipnotica. Un ritmo perfetto per veicolare lo spirito del brand.

L’immediatezza del rimando allo spot ha dato continuità e memorabilità a una comunicazione nata per scrivere un nuovo capitolo nella storia dell’ ‘Amaro più amato dagli italiani’.

Pubblicato:
mercoledì 12 Aprile 2023

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.