Casta Professional Cooking Equipment festeggia il suo nuovo sito

CASTA_NEWS_p1PubliOne ha studiato il progetto web, scegliendo un’architettura semplice e snella e una grafica pulita, in cui prevalgono i colori dell’azienda.
Inoltre il motore di ricerca consente all’utente di trovare facilmente ciò di cui ha bisogno in modo veloce e diretto.

La realizzazione della struttura del sito è partita dall’idea di una piattaforma completamente user friendly, nella quale il cliente possa inserire, in completa autonomia, tutti gli elementi che desidera nella sua lingua. Per l’inserimento dei contenuti è stato perciò progettato un CSM (Content Management System) su misura, costruito sulla base delle esigenze dell’azienda. Il sistema di gestione permette infatti, ogniqualvolta si renda necessario, di inserire, aggiornare, modificare e cancellare i contenuti che compongono il sito (news, immagini, documenti…) in maniera semplice e rapida. Il tutto senza che siano richieste all’utente particolari conoscenze informatiche. I pannelli di controllo e gestione sono infatti estremamente essenziali e intuitivi per una web usability 3.0, migliorando l’esperienza di navigazione degli utenti.

Questo sistema di immissione dati permette al cliente di risparmiare tempo e denaro senza installare nulla nei computer. L’applicazione “Server” non crea nessun problema di installazione né di eventuali conflitti con altri software presenti sul sistema e gli interventi sul sito possono essere effettuati da qualsiasi computer connesso a Internet, grazie a un pannello di controllo protetto da user e password.

In tal modo il nuovo sito Casta riesce a contenere, costantemente aggiornata, l’intera gamma dei prodotti, davvero tantissimi, presenti nel catalogo. Tutti a portata di click per una vera “User Experience”!

Casta è l’azienda italiana che produce da oltre 40 anni cucine su misura, sistemi completi, tutti made in Italy. Casta, una qualità che fa storia.

Questo è il link al sito di Casta progettato da PubliOne: www.casta.com

Pubblicato:
lunedì 17 Novembre 2014

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.