CEWE mostra il bello dell’Italia su Instagram

Al via il lancio del profilo Instagram di CEWE Italia, riferimento per scoprire luoghi insoliti e angoli nascosti del Bel Paese con cui il gruppo si fa ambassador della bellezza italiana. Cavalcando l’onda della crescita esponenziale di Instagram, il social network visuale per eccellenza e i suoi utenti sempre in aumento (1 miliardo attivi nel mondo di cui 19 milioni solo in Italia), CEWE si trasforma in vetrina di immagini tratte dalla vita quotidiana di chi vive in prima persona i luoghi più incantevoli d’Italia.

Parole d’ordine: “Vivi, stampa, emozionati”: cosa c’è infatti di più emozionate dell’incanto che ogni angolo del nostro Paese cela dietro l’angolo? Una guida turistica composta in primo luogo dagli utenti farà nascere nei viaggiatori il desiderio di percorrere strade insolite per scoprire scorci meravigliosi. Una vera e propria guida turistica realizzata dai fruitori che invoglierà a visitare posti introvabili sulle guide classiche.

CEWE stringe sempre di più il legame tra il viaggio e la fotografia, dedicandosi alla costruzione del fotolibro d’Italia, un album sfogliabile digitalmente che promuoverà il territorio e le sue eccellenze attraverso Instagram. Gli utenti della pagina Instagram CEWE Italia troveranno ulteriori idee e spunti originali per organizzare un viaggio fuori dal comune o una gita fuori porta. In un momento storico in cui molte località sono toccate dal fenomeno dell’overtourism, CEWE permette di visitare angoli inusitati ispirati da realtà che sfuggono ai più, stimolando curiosità ed emozioni e scegliendo l’originalità e l’inconsueto. Un profilo unico, portatore di singole esperienze personali, per appassionati di viaggio e di fotografia.

Le attività di CEWE su Instagram prevedono la produzione di contenuti fotografici originali attraverso il coinvolgimento di fotografi professionisti e amanti della fotografia, studenti di fotografia e viaggiatori incalliti. Un video di lancio ha presentato l’attività della pagina parallelamente alla pubblicazione di video pillole mediante Instagram Stories dedicate ai fotografi che supportano il progetto.

La fine dell’anno vedrà comporsi una mostra fotografica itinerante. Le foto pubblicate sull’account Instagram di CEWE verranno esaminate e selezionate da una giuria di fotografi che sceglieranno le cinque più belle destinate a diventare protagoniste del materiale promozionale della mostra. L’esposizione sarà organizzata in tre tappe: Nord, Centro, Sud e porterà con sé anche le foto più originali con il maggior numero di reazioni.

 

 

Pubblicato:
venerdì 12 Aprile 2019

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.