Conad inaugura un nuovo punto vendita.

Pubblicato:
giovedì 12 Settembre 2013
AperturaConadPorciaok

Si avvale di un nuovo tassello la collaborazione fra il Gruppo Conad e PubliOne con l’apertura del nuovo Superstore Conad a Porcia (PN) in Via Roveredo. Il nuovo centro, il primo nella provincia di Pordenone, 3.000 mq c.a. di area vendita, è stato costruito sulle ceneri della vecchia Standa dopo un’accurata ristrutturazione dell’intero complesso.

L’apertura al pubblico è programmata per oggi giorno 12 settembre alle ore 09.00, ed è stata preceduta, ieri pomeriggio, da una presentazione limitata alle autorità e agli stakeholder. Agli ospiti intervenuti è stato donato come cadeau, un esclusivo poggia-carte con il logo Conad, realizzato per PubliOne dai maestri maiolicari faentini.

Il piano di comunicazione pensato ad hoc da PubliOne per Conad ha previsto la copertura a tappeto di Porcia e dei comuni limitrofi (Pordenone, Sacile, Roveredo in Piano, Fontanafredda e Brugnera) con pannelli, cartelli sequenziali e striscioni. Inoltre, per promuovere al meglio l’apertura del nuovo centro, sono stati utilizzati camion vela, apecar e un dirigibile aerostatico luminoso, posto a circa 30 metri dal terreno, come una grande insegna, visibile anche a qualche chilometri di distanza.

Ampio spazio è stato dedicato ai media con inserzioni di mezza pagina pubblicate sui quotidiani locali e passaggi di spot pubblicitari nelle principali emittenti radiofoniche e nei più popolari canali televisivi del territorio.

Particolarmente importanti nel completare un piano strategico sviluppato a 360°, si sono rivelate le azioni di marketing operativo messe in atto la settimana antecedente l’inaugurazione. Tali azioni hanno visto la presenza di hostess brandizzate che si sono recate nei mercati locali per omaggiare le signore presenti con un gadget, allo stesso tempo originale quanto significativo: un fiore, simbolo del marchio Conad, che in questa circostanza ha subìto un restyling ed è stato reso ancora più friendly. Un dono molto apprezzato che si è trasformato, per l’occasione, in un invito a partecipare all’inaugurazione.

Scegliere come gadget un oggetto semplice come un fiore e come luogo di distribuzione i mercati locali sono state delle scelte, quelle di PubliOne, pensate e ragionate ai fini di massimizzare il risultato e rendere il brand molto più vicino ai suoi potenziali consumatori.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.