Conferenza stampa di presentazione del Presepio artistico di Milano Marittima

Pubblicato:
venerdì 16 dicembre 2011

MiMa Evento CentenarioSabato 17 dicembre, alle ore 16.00 al Caffè della Rotonda di Milano Marittima, appuntamento per la presentazione del primo importante progetto-evento che apre le celebrazioni del Centenario della località. Saranno presenti le istituzioni, le associazioni e la Project Pro-Loco coinvolte nella programmazione degli eventi. Presente anche l’agenzia di comunicazione PubliOne che ha assunto la direzione dei lavori.

La conferenza stampa è stata convocata per la presentazione del progetto Presepio artistico ideato e realizzato con la collaborazione di un gruppo di studenti della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera. Questo progetto si inserisce all’interno del programma previsto per le celebrazioni del Centenario  inaugurando l’anno che festeggia la nascita di Milano Marittima, considerata una delle più note ed esclusive località balneari in Italia.

L’équipe creativa e artistica, coordinata dalla PubliOne, ha ideato una composizione spettacolare, nella quale più di 100 elementi tipici del classico Presepio (sculture di pecore e pastori e stendardi decorati) sono stati distribuiti lungo le principali vie della località dando vita ad un percorso che si concluderà presso la Chiesa Stella Maris. Il percorso terminerà sul sagrato della chiesa con un suggestivo e sorprendente gioco di luci e di suoni che racconterà in modo emozionale ed evocativo la Natività.

PubliOne guida tutte le istituzioni e le realtà commerciali coinvolte in questo importante progetto di comunicazione, con l’obiettivo di consolidare l’immagine di Milano Marittima come località elettiva di un qualificato turismo, per attrarre nuovi flussi di traffico, a beneficio di tutte le attività produttive del territorio.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.