Oltre trecento grandi realtà della GDO all’evento istituzionale di CIA Conad

Pubblicato:
giovedì 1 Febbraio 2024

Lo scorso 25 gennaio, a Rimini, si è tenuta la Convention Fornitori CIA Conad, che ha visto la partecipazione di oltre 300 tra le più grandi realtà presenti nel mondo della Grande Distribuzione.

L’evento, che si è tenuto a 5 anni dalla sua ultima edizione, dal titolo: “La Quarta Rivoluzione Industriale e il valore aggiunto della collaborazione”, ha rappresentato un’importante occasione di confronto e condivisione per i protagonisti della GDO italiana.

La mattinata è stata condotta e mediata da Rudy Bandiera, e ha visto gli interventi di Luisella Giani, grande esperta di Intelligenza Artificiale, Valentino Colantuono (Direttore Operativo CIA), Massimiliano Rossi (Direttore Acquisti CIA), e una stimolante tavola rotonda con Luca Panzavolta (Amministratore Delegato CIA), e Francesco Avanzini (Direttore Generale Conad).

I temi centrali del dibattito sono stati la tecnologia, la sostenibilità di ogni scelta e la collaborazione tra produzione e distribuzione, come fattori fondamentali per il futuro della GDO. Proprio la collaborazione tra produzione e distribuzione rappresenta l’elemento essenziale di un modello di sviluppo sostenibile. Collaborando, si possono raggiungere gli obiettivi di business e contribuire a ridurre l’impatto ambientale del settore alimentare, a migliorare la qualità dei prodotti e a tutelare la salute dei consumatori.
L’evento stesso è stato concepito con un’impronta ecologica di impatto zero: le emissioni sono state compensate attraverso l’acquisto di Blue Carbon Credit da parte dell’azienda.

PubliOne ha definito il concept strategico e creativo, la realizzazione dei contenuti video e la regia dell’intera giornata.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.