PubliOne con l’evento #cuoriconnessi in diretta streaming nazionale

Pubblicato:
giovedì 8 Febbraio 2024

Il 6 febbraio in occasione del Safer Internet Day, oltre 225 mila studenti e insegnanti si sono collegati da tutta Italia per seguire la diretta streaming dell’evento #cuoriconnessi.

Un risultato eccezionale che fa capire come sia forte la necessità di parlare apertamente ai giovani, i maggiori fruitori della rete, e conferma che #cuoriconnessi, il progetto di Unieuro in collaborazione con la Polizia di Stato, è un efficace strumento per sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori sul cyberbullismo e ad un uso consapevole della rete.

In questa edizione, moderata da Rudy Bandiera e da Luca Pagliari, sono stati affrontati i temi legati ai reati online e al cyberbullismo e si è discusso dell’importanza del corretto utilizzo dei diversi device connessi a internet. 

Sul palco sono saliti il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani e l’Amministratore Delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti Monterastelli. Dopo di loro la campionessa olimpica Elisa Di Francisca, la psicologa della Polizia Postale dott.ssa Cristina Bonucchi (che ha risposto alle domande degli studenti delle scuole connesse) e due protagonisti delle storie del nuovo libro di #cuoriconnessi: Jasmin e Islam.

L’evento si è concluso con l’intervento del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che si è collegato in diretta dal Viminale.

Il nuovo libro, presentato in questa occasione, è il V° della collana ed è scaricabile dal sito cuoriconnessi.it ed è disponibile nei negozi Unieuro e presso le sedi del C.O.S.C. (Centri Operativi per la Sicurezza Cibernetica) della Polizia Postale.

Il libro, come tutto il materiale disponibile per #cuoriconnessi, è completamente gratuito. 

Al termine dell’incontro, è stato presentato il trailer del nuovo docufilm dal titolo: “Non ne vale la pena” che sarà disponibile per le scuole, a partire da marzo.

Il sito cuoriconnessi.it è una piattaforma in grado di veicolare contenuti informativi di valore, che anno dopo anno, evolve mantenendo l’obiettivo di sensibilizzare sul corretto utilizzo della tecnologia. Un progetto complesso di responsabilità sociale che riflette a pieno i valori e l’impegno di Unieuro per una relazione sempre positiva con la tecnologia, un progetto che porta anche la firma di PubliOne.

Leggi le altre PubliNews -> https://publione.it/category/news/

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.