Disponibili 10.000 euro per fare business online

Pubblicato:
giovedì 25 gennaio 2018

Una grande opportunità per le micro, piccole e medie imprese che possono dare il via a interventi di digitalizzazione e rinnovamento tecnologico. Ogni azienda può usufruire di un solo voucher, di importo non superiore a 10.000 euro.

Secondo il Ministero dello sviluppo economico, il voucher è utilizzabile per diverse attività tecnologiche: tra le più importanti, aiutare le imprese a posizionarsi online per incrementare la vendita con soluzioni digitali di eCommerce e la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale dell’impresa.

Tutte le statistiche e tutti gli studi consultabili non fanno che confermare l’inarrestabile ascesa dell’online shopping praticamente in tutti i mercati: si parla di 1,6 miliardi di utenti in tutto il mondo che hanno acquistato prodotti sul web spendendo quasi 2 trilioni di dollari, una cifra che si stima possa raddoppiare entro il 2020.

Tra i 10 Paesi con il più alto tasso di penetrazione di vendite online, la Cina, seguita da Corea del Sud e Regno Unito, seguiti dalla Germania, Stati Uniti e Polonia. Fra i settori più rilevanti interessati dagli acquisti online che hanno superato le vendite tradizionali, troviamo libri, musica, film e videogames, giocattoli.

In Italia dati più che positivi per l’eCommerce nel 2017: le percentuali di crescita si attestano su un 10% per un mercato che vale ad oggi circa 24 miliardi. La diffusione degli acquisti online ha raggiunto l’88,7% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni.

In Italia i settori più rilevanti sono quello del tempo libero e del turismo che continuano a rappresentare la quota più consistente del mercato, arrivando congiuntamente a generare il 74% del fatturato complessivo. Ma c’è ancora tanta strada da fare, in quanto ancora 2 milioni di imprese italiane devono entrare nel mercato della vendita.

PubliOne si propone dunque come soluzione alla realizzazione di un progetto digitale e alla presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni: se la tua azienda ha le caratteristiche giuste per poter beneficiare di questa opportunità, contattaci per scoprire cosa possiamo fare per te!

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.