Dona L’Acqua 2015 – Quinta Edizione

news-donalacqua-2015

Il problema endemico della carenza idrica è un dramma che affligge quotidianamente all’incirca una persona su otto della popolazione mondiale. È stato infatti calcolato che ancora oggi un miliardo di persone non ha accesso all’acqua potabile. Questo dato è reso ancora più terribile dal fatto che 400 milioni di queste persone sono bambini.

Per dare un piccolo contributo alla risoluzione di questa grave emergenza Arca S.p.A. – che rappresenta le insegne A&O, Famila, Svelto A&O e Cash&Carry in Romagna e nelle Marche – ha ideato quattro anni fa “DONA L’ACQUA. FAI UN GESTO D’AMORE”, la grande iniziativa di solidarietà volta a finanziare la realizzazione di opere per lo sfruttamento delle risorse idriche in Africa.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa promossa per portare acqua potabile dove non ce n’è, giunge quest’anno al suo quinto appuntamento.

Dal 12 al 25 marzo 2015, alle casse dei supermercati A&O e Famila della Romagna e delle Marche, i clienti potranno compiere il proprio “gesto d’amore” donando 2 euro e ricevere una Dono Card in ricordo del loro nobile gesto. Potranno così contribuire a portare l’acqua potabile a chi la berrà, forse, per la prima volta.

PubliOne, per il quinto anno consecutivo, si occupa dell’intera organizzazione dell’evento e per l’occasione, sono stati inoltre coinvolti i media partner Corriere di Romagna e Radio Studio Delta che hanno concesso significativi spazi gratuiti di visibilità, per far conoscere e promuovere l’evento.

Per saperne di più: www.arcaspa.comwww.butterflyonlus.org

E alla pagina Facebook: “Dona l’Acqua

Dona l'acqua_locandina_web

Pubblicato:
martedì 3 Marzo 2015

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.