È online il nuovo sito di Pop Caffè

Pop Caffè è l’azienda tra i principali top player nella produzione di caffè che parla ad un pubblico dinamico e giovane così come è il suo nuovo sito, completamente realizzato dagli esperti digital e web di PubliOne.

Finalmente, gli internauti appassionati di caffè di qualità possono navigare con facilità nelle pagine web di Pop Caffè realizzate con un Design System che identifica e connota perfettamente il brand. Il nuovo concept creativo può essere perfettamente declinato per campagne creative, per il packaging dando un’immagine coordinata con una forte coerenza visiva. L’architettura è pensata per una navigazione intuitiva per temi con un menù semplice che porta subito all’informazione.

La scelta di pattern visivi specificatamente studiati, aiutano la memorizzazione anche grazie all’utilizzo di codici cromatici collegati alle miscele. I pattern sono forme con uno stile geometrico distinto che richiamano i nomi delle stesse miscele. Ad esempio, “Deciso” (viola) ha forme triangolari e angoli acuti, mentre “Cremoso” (verde) presenta cerchi e forme concentriche. “Intenso” (arancio) è un misto tra i due sopra, e così anche per gli altri prodotti. I “tile” (tasselli) dei pattern sono elementi unici e distintivi, e conferiscono colore e dinamicità a tutto il sito, diventando di fatto parte dell’identità di Pop Caffè.

La realizzazione e la messa online del nuovo sito rientra nel progetto di comunicazione integrata messo a punto dall’agenzia per potenziare la notorietà del brand Pop Caffè con la finalità di conquistare quote di mercato e incrementare il fatturato.

Pubblicato:
giovedì 30 Giugno 2022

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.