Edilpiù inaugura il nuovo showroom con PubliOne

Pubblicato:
domenica 15 aprile 2018

Da oltre 36 anni, Edilpiù propone le migliori soluzioni nel settore serramenti, infissi e spazi outdoor dalle sue sedi di Lugo, Ravenna, Imola e Forlì. Proprio in quest’ultima città ha da pochissimo cambiato sede, avvicinandosi al centro cittadino e stabilendosi in Viale Italia 26A. Un’inaugurazione curata e coordinata da PubliOne, con cui l’azienda ha dato vita a una partnership di comunicazione.

“Dopo due anni dall’apertura del primo showroom a Forlì, durante i quali abbiamo registrato riscontri e apprezzamenti positivi, si è deciso il trasferimento in questa nuova sede per essere più facilmente raggiungibili e vicini al centro della città.” afferma Marcello Bacchini, Responsabile Commerciale e Marketing dell’azienda.

“Il nuovo showroom è stato realizzato all’interno di una storica struttura commerciale cittadina, che è stata riqualificata e della quale abbiamo voluto salvaguardare lo stile e gli elementi di caratterizzazione. Questo costituisce un esempio dell’approccio alle riqualificazioni e alle ristrutturazioni che costituiscono un segmento sempre più importante della nostra attività.” prosegue Bacchini.

L’inaugurazione è stata all’insegna dell’arte e ha previsto anche lo studio di una campagna dedicata. le autorità e i partecipanti hanno potuto assistere alle performance di alcuni artisti, specializzati in diverse discipline quali pittura, arte musiva, writing, che hanno trasformato alcune semplici porte in opere d’arte uniche. Le performance sono concepite con un riferimento simbolico al concetto di connessione fra interno ed esterno, di soglia, di cui la porta è uno degli elementi simbolici più rappresentativi. Lo stesso nome dell’evento, Porta + Arte, è interpretabile sia come invito a partecipare con la propria arte, qualunque essa sia, sia come l’unione metaforica e letterale fra gli strumenti di lavoro di Edilpiù e la creatività. Le opere realizzate costituiranno il primo gruppo di una costituenda collezione d’arte e rimarranno in mostra presso lo showroom fino alla fine di aprile.

All’evento hanno partecipato le autorità cittadine e partner d’eccezione, che hanno saputo dare all’inaugurazione il proprio speciale contributo: Casta ha messo a disposizione la grande innovazione di Tepp-Ice, su cui la chef Michela Starita ha creato gustosi ice-cream rolls, mentre Casamanu ha portato la propria sapienza nel food design, Atmosfera Puntozero l’aroma del caffè di qualità e Marco Onofri la propria esperienza nella fotografia professionale. Infine, l’evento ha visto anche la partecipazione della squadra di basket cittadina, Unieuro Forlì.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.