Elakis e Batikas, i nuovi sapori greci by Manuzzi

Pubblicato:
lunedì 27 Luglio 2015
Elakis+Batikas_NEWS_p1

La crisi greco-europea pare non avere ripercussioni sull’importazione e sulla commercializzazione di prodotti tipici ellenici, la cui diffusione e il cui consumo sono in continuo aumento nel nostro Paese.
Ne è dimostrazione il costante impegno di Manuzzi Import Export Srl (azienda storica e leader del mercato dei latticini e prodotti caseari) a immettere sul mercato italiano sempre nuove referenze agroalimentari provenienti dalla Grecia.
Ed è in quest’ottica che nascono Batikas e Elakis, i due nuovi marchi distribuiti in GDO e canale Discount, sul territorio nazionale, da Manuzzi Srl.

Per la progettazione dei nuovi packaging, prosegue il sodalizio tra Manuzzi Srl e PubliOne, l’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli.

Al fine di rendere i prodotti immediatamente riconoscibili a banco, per la realizzazione delle etichette dei nuovi prodotti, il reparto creativo di PubliOne si è ispirato al gusto e alla tradizione ellenica, unitamente alla scelta di un font facilmente leggibile, a immagini evocative che richiamano le atmosfere della terra del sirtaki e ai colori tipici del mare e del cielo della Grecia.

Il marchio Batikas fa riferimento a due diverse tipologie di yogurt, proposti in vaschetta da 150 g e destinati al canale Discount: uno a basso contenuto di grassi denominato “zeroxcento”, l’altro al gusto di fragola, con lo 0,9% di contenuto di grassi.

SONY DSCLa principale particolarità degli yogurt Batikas è quella di essere prodotti in Grecia e per questo si contraddistinguono da molti analoghi prodotti competitor che sono altresì “fatti alla greca”.

Nei prossimi mesi Batikas amplierà la propria offerta, arricchendosi di nuovi gusti di frutta per soddisfare le più variegate richieste del mercato.

SONY DSCAnalogamente il marchio Elakis identifica la referenza pasta fillo, tipico prodotto ellenico importato direttamente dalla Grecia, che si differenzia dalla più comune e conosciuta pasta sfoglia italiana.

La pasta Elakis è ideale per ricette dolci e salate. La confezione da 250 g contiene dagli 11 ai 13 fogli di pasta da stendere, vegetale al 100%, priva di grassi idrogenati.

renderElakis-ok

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.