Entra in PubliOne Giovanni Pizzigati

Pubblicato:
lunedì 4 settembre 2017

PubliOne – l’agenzia di comunicazione integrata di ventennale esperienza con sede a Milano, Forlì e Napoli – dà il benvenuto a Giovanni Pizzigati come Direttore Creativo Operativo presso la sede di Forlì.

Il profilo professionale di Pizzigati è particolarmente noto sia a livello territoriale, sia a livello nazionale: è stato infatti il fondatore dell’agenzia di comunicazione Matitegiovanotte, che si è distinta nel corso degli anni per un approccio creativo incisivo al servizio di imprese, istituzioni ed enti culturali.

“Abbiamo identificato nel profilo professionale di Giovanni le caratteristiche che corrispondono alla nostra filosofia aziendale e alle nostre esigenze operative – ha sottolineato Alessandro Bianca presidente di PubliOne –. La lunga esperienza e l’indole creativa in costante evoluzione sono in piena sintonia con le esigenze di un’utenza che deve affrontare nuove sfide, in mercati sempre più complessi. Sono certo che il suo ingresso ci aiuterà a dare nuova linfa alla nostra presenza nel mercato della comunicazione integrata”.

“Competenza, dedizione e passione sono i valori che da sempre ricerchiamo per sviluppare l’organico dell’agenzia e che non si trovano con facilità sul mercato – ha commentato Loris Zanelli, CEO di PubliOne –. Nel corso del tempo, avevamo già stretto una relazione di stima professionale reciproca con Giovanni Pizzigati. Abbiamo continuato a seguirci l’un l’altro e ora è arrivato il momento di collaborare insieme allo studio di progetti strategici su misura per i nostri partner. Il suo ingresso nella nostra squadra andrà a costituire un plus per la crescita delle aziende di cui accompagniamo la crescita. Proprio quest’anno, in Italia si è verificato nel primo semestre un incremento del 3% negli investimenti pubblicitari. Un dato davvero positivo, di cui prevediamo l’ulteriore incremento grazie al DL 50/2017 sugli incentivi fiscali proprio in ambito pubblicitario”.

“La vasta esperienza nell’ambito del no profit sia di Giovanni, sia dell’agenzia da lui fondata si sposa perfettamente al percorso intrapreso da PubliOne – aggiunge la Vicepresidente Elena Babini – Da tempo infatti sosteniamo la necessità per le aziende nostre partner di puntare il proprio sguardo sulle iniziative che fanno di un brand un’entità con cui dialogare, e non soltanto un’impresa che fa business”.

“Do il benvenuto a Giovanni – conclude Maurilio Brini, Direttore Creativo – Sono davvero felice che le nostre forze creative si espandano e crescano. Sarà un piacere lavorare insieme a lui per rendere PubliOne ancora più riconoscibile.”

“L’esperienza di tanti anni è unita indissolubilmente a una fortissima passione – ha dichiarato Giovanni Pizzigati – Amo il mio lavoro e per questo sono felice di entrare a far parte di un’agenzia che sa vedere le aziende che segue non come clienti, ma come partner. Accolgo perciò con grande orgoglio la scelta di includermi nel team di PubliOne e spenderò le mie risorse e le mie competenze per rispondere alle esigenze delle imprese che ci hanno scelto”.

 

Giovanni Pizzigati

Ravennate, ha alle spalle una formazione multidisciplinare: dal diploma come grafico editoriale presso l’Istituto Albe Steiner di Ravenna fino ad un master in Marketing&Comunicazione presso la Business School Sole24Ore e ad un master in Marketing Management presso l’Università Bocconi. Nel 1986 ha fondato insieme alla moglie Barbara Longiardi la storica agenzia forlivese Matitegiovanotte, all’interno della quale ha seguito come Direttore Creativo clienti come Internazionale F.C., Coccinelle, Istituto Oncologico Romagnolo, Nike, Cinti, Champion, Radà, Reebok, Università di Forlì, RomaOstia e Assindustria Sport Padova.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.