Fai un gesto d’amore. Dona l’Acqua: grande successo per la terza edizione

Pubblicato:
venerdì 10 Maggio 2013
Consegnato l’assegno al Presidente della Fondazione Butterfly Onlus

Si è conclusa con grande successo la campagna di sensibilizzazione e comunicazione “Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore”, ideata e coordinata da PubliOne per i supermercati A&O e Famila del Gruppo Arca S.p.A., in occasione della giornata Mondiale dell’Acqua. Una raccolta fondi durata due settimane, a favore della Fondazione Butterfly Onlus di Bertinoro (FC), impegnata nella costruzione di nuovi pozzi in Africa, per portare acqua potabile alle popolazioni delle regioni più svantaggiate dell’Etiopia. Proprio stamane il Presidente di Arca S.p.A. Giovanni Baldacci, ha consegnato l’assegno di 52.000 euro a Claudio Maneri, Presidente della Fondazione Butterfly.

Giunta alla terza edizione, i risultati dell’iniziativa sono stati sorprendenti, raccogliendo 38.000 Euro, che, sommati al contributo diretto e incondizionato di Arca S.p.A., ammontante a 14.000 euro, porteranno nelle casse della Fondazione Butterfly Onlus 52.000 Euro, superando così i risultati delle due precedenti edizioni del 2011 e 2012. Considerando l’emergenza idrica di quelle zone, come nelle edizioni precedenti anche quest’anno i fondi saranno resi disponibili da Arca, e utilizzati proficuamente dalla Fondazione, con grande rapidità, in tempo quasi reale rispetto al termine della loro raccolta.

Il Gruppo ARCA S.p.A. responsabile dei supermercati delle due insegne A&O e Famila ha finanziato la campagna di sensibilizzazione della clientela dei suoi supermercati, invitandola a donare 2 Euro destinati alla costruzione di un pozzo e di un sistema d’irrigazione nel corso del 2013 in Etiopia, finalizzati al miglioramento dello sfruttamento delle risorse idriche.

Un grande progetto di Social Responsibility grazie al quale sarà possibile raggiungere un numero di beneficiari di circa 5.350 persone. A fronte di ogni contributo da 2 Euro, il cliente ha ricevuto in cambio, a ricordo del suo gesto, una “Carta Dono” con un’immagine simbolica della destinazione dei fondi raccolti. Quest’anno le carte dono consegnate sono state 19.000.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.