Conclusa la quarta edizione di “Scrivi la tua ricetta”

Pubblicato:
venerdì 25 settembre 2015
scrivi la tua ricetta

Il 23 settembre si è conclusa con successo la quarta edizione dell’ormai celebre concorso “Scrivi la tua ricetta”, con protagonisti i clienti dei Supermercati delle insegne A&O e Famila aderenti e operanti nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e nel Comune di Marina di Montemarciano (AN).

I consumatori hanno segnalato una ricetta, ispirata alle tradizioni romagnolo-marchigiane, da loro ideata o costituita da una personale rielaborazione di una ricetta classica. I partecipanti hanno molto apprezzato la novità di quest’anno, ovvero la libera partecipazione senza alcun obbligo d’acquisto, coerente con un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela delle insegne coinvolte.

Le schede di partecipazione pervenute (sia tramite internet che cartacee) sono state inserite in un unico database, dal quale entro il 15 ottobre verrà estratto il vincitore del concorso che riceverà in premio 2.500 Euro in buoni spesa, pari a un anno di spesa gratuita di una famiglia media italiana. Ad altri 50 partecipanti estratti verrà assegnato un premio consistente in un buono spesa da 20 Euro ciascuno.

Per la Romagna tutte le ricette pervenute saranno esaminate da professori e alunni dell’Istituto Professionale – Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Sigismondo Pandolfo Malatesta” di Rimini, mentre per le Marche il giudizio sarà espresso da una commissione di esperti dell’Istituto Alberghiero IPSSARCI “Alfredo Panzini” di Senigallia.

In base al giudizio espresso dalle due giurie verranno selezionate 12 ricette ritenute migliori per originalità, creatività e scelta degli ingredienti. Queste magnifiche 12 diverranno protagoniste, una per mese, dell’edizione 2016 del calendario che Arca offrirà in dono alla affezionata clientela in occasione delle festività di fine anno.

Un nuovo appuntamento con “Scrivi la tua ricetta” aspetta tutti gli appassionati di cucina con l’avvio dell’edizione 2015-2016 a fine agosto.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.