PubliOne studia logo e sito per Forlì Città Europea dello Sport 2018

Pubblicato:
venerdì 20 Gennaio 2017

Logo-Forli-citta-dello-sport-2018-publione

La nomina di Forlì Città Europea dello Sport 2018 è un grande traguardo, che premia la vocazione di una città che da sempre è intimamente legata a tante discipline sportive.

L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha ricevuto dal Comune di Forlì l’incarico di studiare logo dedicato e sito web. Il logo andrà ad identificare tutte le comunicazioni e gli eventi ufficiali, e sarà messo a disposizione di tutte le aziende che aderiranno al progetto e delle associazioni sportive che vorranno utilizzarlo. La progettazione di questo marchio ha visto protagonisti quei valori che ogni giorno guidano gli sportivi e i cittadini forlivesi: appartenenza, movimento, condivisione e partecipazione. Per questo, fra gli elementi distintivi che lo caratterizzano troviamo la Torre Civica che segna lo skyline di Forlì, i colori bianco e rosso, che da sempre identificano la città, la fiaccola olimpica e i colori dei 5 cerchi olimpici, rappresentativi di un mito immortale, e infine il dinamismo di un segno grafico in forte movimento.

Il sito web è stato invece pensato come un grande aggregatore: qui è possibile trovare tutte le discipline sportive presenti a Forlì, tutte le strutture dove vengono praticate e i valori dello sport e dei cittadini. Una piattaforma di riferimento dov’è inoltre possibile consultare la lista degli eventi sportivi di maggior rilievo.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.