Grande successo dell’iniziativa “La Violenza Annulla. Esci dal Silenzio”
In occasione della Giornata Internazionale della Donna i supermercati delle insegne A&O e Famila donano oltre 16.000 euro alle associazioni del territorio impegnate nella lotta contro le violenze sulle donne.
Per contribuire a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, 36 supermercati A&O e Famila della Romagna e delle Marche hanno messo in atto un’iniziativa con la quale hanno voluto sottolineare la loro sensibilità ai grandi problemi della società di oggi e la loro volontà di contribuire, anche economicamente, alla loro risoluzione.
Un’aliquota del valore delle vendite realizzate nel sabato precedente alla Giornata Internazionale della Donna 2015, infatti, é stata accantonata e distribuita a sei delle associazioni impegnate, nei territori della Romagna e delle Marche, nella lotta contro la violenza sulle donne.
Per una maggiore informazione sull’iniziativa e per esporre il proprio impegno sul territorio, presso ciascun supermercato erano presenti alcune volontarie delle associazioni selezionate, che hanno dialogato con il pubblico, illustrando e sottolineando i valori sociali e morali del progetto “La violenza annulla. Esci dal silenzio”.
“Siamo particolarmente soddisfatti del buon esito dell’iniziativa. – ha dichiarato Giovanni Baldacci, Presidente del Gruppo Arca di Longiano, l’azienda che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche –
I fondi raccolti potranno contribuire a finanziare le opere finalizzate a portare aiuto e conforto alle donne vittime di violenze, restituendo loro un momento di sorriso”.
“Abbiamo realizzato con entusiasmo questa campagna – ha ribadito Baldacci – perché l’80% della nostra clientela è composta da donne che ringraziamo e che, sono sicuro, si sono sentite almeno per un giorno, più vicine ad altre donne meno fortunate di loro”.