INNOVILLAGE: il vivere green targato PubliOne

Pubblicato:
giovedì 10 luglio 2014
Innovillage-News

Innovillage, è il nuovo progetto residenziale che sta sorgendo alle porte di Forlì, per il quale PubliOne ha studiato naming e logo, attingendo alla propria esperienza maturata proprio nel capo immobiliare.

Il complesso, immerso nel verde, è costituito da diverse unità abitative, fra villette e appartamenti di varie metrature, realizzate tutte in Classe A ed energicamente autonome, per assicurare un impatto ambientale molto contenuto e consumi estremamente ridotti.

L’intero progetto, vanta l’utilizzo di nuove tecnologie costruttive che garantiscono bassi costi di manutenzione e soluzioni di design all’avanguardia. Si tratta di un vero e proprio villaggio immerso nel verde, prossimo al centro e ai servizi primari di una città, appartenente a una piccola comunità fondata sulla compatibilità ambientale delle varie unità abitative.

Per tutto questo l’idea del nome è nato dalla fusione dei termini “Innovazione” e “Village” da cui deriva: INNOVILLAGE. VIVI BENE. VIVI GREEN.

Il marchio di Innovillage è stato poi appositamente creato, per comunicare con immediatezza innovazione e ecosostenibilità, le due principali caratteristiche intimamente legate a questo progetto costruttivo.
Innovillage è assolutamente ecosostenibile e come tale vuole essere conosciuto e comunicato. Per questo lo staff creativo di PubliOne ha ideato un logotipo che rappresenta una foglia che si trasforma in casa.

L’agenzia ha ora in fase di ultimazione l’intera immagine coordinata di Innovillage che verrà utilizzata per tutte le comunicazioni esterne ed interne alla società e si declinerà in materiale promozionale, depliant di vendita e visibilità sul web.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.