It’s fantasy! La nuova campagna di Elisir Borsci
Il vero segreto dei suoi mille sapori è la versatilità di consumo, nessuno è come lui. Centottant’anni di storia in un sorso di piacevolezza in cui la fantasia è l’ingrediente fondamentale per dare risalto ai mille modi di gustare Elisir Borsci S.Marzano. Questo è il concept della nuova campagna stampa con un ADV nuovo di zecca che anticipa il nuovo trend comunicativo del liquore più antico del Sud ancora in produzione.
Con la nuova campagna si propone come protagonista per stuzzicare la fantasia di chi lo consuma. Un gioco di sperimentazione, creatività e divertimento in un collage che unisce vintage e moderno. Elisir Borsci S. Marzano non cambia, ma punta a rinnovare la comunicazione rassicurando i suoi estimatori e allo stesso tempo, strizzando l’occhio ad un target giovane che può apprezzare la sua personalità eclettica.
La comunicazione vuole rendere esplicita la versatilità di Elisir Borsci, coinvolgendo il pubblico in associazioni visive che rimandano alle combinazioni di gusto possibili. È il piacere di osare sperimentato sapori, giocando con la fantasia. Sono questi gli elementi che consentono una narrazione sempre nuova dove creatività e divertimento stuzzicano le papille.
Con l’inizio delle Olimpiadi il visual è stato modificato con soggetti che rimandano agli sport olimpici attuando una strategia di instant marketing che si basa sulla risposta tempestiva e coerente all’attualità. Il legame tra il brand e i giochi olimpici è proposto in modo sottile con l’immagine che resta coerente alla campagna e allo stesso tempo crea una relazione convincente con la realtà.
Sotto il profilo della pianificazione, la campagna è stata progettata per raggiungere quanto più pubblico possibile con un’operazione che coinvolge stampa, tv e web.
Per quanto riguarda la tv, sono state scelte e reti Mediaset con una programmazione per la messa in onda dello spot anche sul canale Mediaset Italia che viene trasmesso all’estero in diversi Paesi in Europa, in Australia, in Nord America, e in Sud America una media strategy in linea con il carattere internazionale di Elisir Borsci S. Marzano.