La promozione nella comunicazione integrata d’azienda

Pubblicato:
mercoledì 17 aprile 2013

Unicom-newsletterEcco il titolo del prossimo Seminario di Aggiornamento Professionale, organizzato da UNICOM giovedì 18 aprile 2013, presso la sede dell’Associazione a Milano, in Via San Calocero, 2, a partire dalle ore 14,45.

Si tratta di un evento che vedrà impegnati, in un interessante confronto, alcuni professionisti esperti in materia che, oltre a svolgere le loro (brevi) relazioni, si porranno a disposizione di coloro che vi assisteranno di persona o via streaming.

Le promozioni e le manifestazioni a premio, sono aree della comunicazione di viva attualità, per le quali l’associazione intende svolgere un ruolo di primo piano, per difendere il settore, dalle costanti minacce, da parte di alcuni operatori che danno l’impressione di aver dimenticato la vera ratio della nuova normativa (una sostanziale deregulation). Definendo inoltre, con la maggiore chiarezza possibile, i risvolti legali e fiscali delle manifestazioni a premio, in funzione proprio, di un crescente impiego del web e della sua dimensione globale.

Dopo l’introduzione del Presidente Unicom Donatella Consolandi, saranno due esponenti dell’agenzia, Alessandro Bianca e Loris Zanelli, a parlare, rispettivamente, del ruolo strategico della promozione nella comunicazione integrata d’azienda e a descrivere le logiche operative delle sue varie aree tecniche. All’Avvocato Fiammetta Malagoli spetterà in compito di fugare ogni dubbio riguardo agli aspetti legali e fiscali delle manifestazioni a premio, prima di passare la parola a Gianluca Bovoli, Presidente di “Cherrypickers Lab”, che affronterà il tema delle interrelazioni tra le promozioni e i new media, chiamati a partecipare non solo alla comunicazione delle campagne, ma, spesso, a diventare parte funzionale delle relative meccaniche.

I relatori resteranno a disposizione del pubblico presente al Seminario o collegato allo stesso via streaming, per rispondere alle eventuali domande e per raccogliere le sempre utili testimonianze delle aziende e dei professionisti, che abbiano incontrato difficoltà nello svolgimento delle loro attività.

Scarica il programma

Per partecipare alla diretta streaming, scrivere a marketing@publione.it, per ricevere la relativa password d’accesso.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.