La tv cambia? Gli schermi restano e convergono. E investire conviene.
Video convergenza, investire in pubblicità nell’era della tv che cambia.
Il 23 ottobre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, si è parlato di investimenti pubblicitari e video convergenza durante la 23° edizione di Engage Conference. E noi di PubliOne c’eravamo.
Organizzato da UPA ed Engage, l’evento “Advanced tv e video convergenza” è stata un’occasione per orientarsi tra i cambiamenti in atto nel settore – nuovi sistemi di misurazione, evoluzione dei formati e dei linguaggi, e audience in movimento continuo – e la loro ricaduta sugli investimenti pubblicitari in tv.
L’advanced tv, cioè la tv connessa e gli altri canali digitali, sta conquistando il centro delle strategie di media mix.
Nell’era della tv che cambia, l’obiettivo è ora quello di far incontrare brand e consumatori su tutti gli schermi.
Tv lineare e tv digitale stanno convergendo e il video advertising acquisisce un valore in costante crescita: sfiorerà i 5 miliardi di euro quest’anno, con una market share in crescita del 55% sul totale della pubblicità.
Le scelte più azzeccate sembrano essere quelle che puntano sul total video planning. Noi siamo pronti e voi?
Se vuoi parlare ai tuoi consumatori, noi di PubliOne sappiamo dove trovarli.
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