Lanciato il primo grande concorso di Rete IGD

Pubblicato:
lunedì 23 luglio 2012

 6x3forlì

 

Coinvolti i cinque Centri Commerciali IGD della Romagna dal 23 luglio al 5 agosto.

Parte oggi e terminerà il 5 agosto “Il Grande Concorso Olimpico”, il primo concorso che coinvolge, con la stessa meccanica, le cinque strutture commerciali IGD – Ipercoop della Romagna, costruendo di fatto una rete sinergica fra le diverse realtà dislocate nel territorio romagnolo.

Ogni singolo Centro Commerciale, gestirà in autonomia il concorso a favore dei “suoi” clienti, i più fortunati dei quali, potranno vincere i premi immediati e a sorteggio previsti dal regolamento. Sul sito dedicato al concorso: www.grandeconcorsoolimpico.it è possibile partecipare direttamente inserendo il codice grattato sulle cartoline, consultare o scaricare il regolamento completo, oltre che ricevere utili informazioni sulla meccanica e sui premi in palio.

L’iniziativa, curata anche per gli aspetti operativi e per la comunicazione dall’agenzia PubliOne, è il primo concorso di rete per IGD che vede cinque centri uniti in un’attività congiunta e interesserà i seguenti Centri Commerciali: Perla Verde di Riccione, Malatesta di Rimini, Le Maioliche di Faenza, Lungo Savio di Cesena e l’ESP di Ravenna.

Per la promozione è stata programmata un’intensa campagna sui quotidiani e con manifesti 6×3, lungo le arterie principali. Inoltre sono stati realizzati totem trifacciali posizionati all’interno delle gallerie comnmericali di tutti i Centi coinvolti.

Il Gruppo IGD vuole verificare, attraverso questa manifestazione che sfrutta l’attualità e il prestigio di un grande evento sportivo, l’efficacia di un approccio unitario alla promozione, inteso a premiare la fedeltà della clientela dei Centri Commerciali gestiti su tutto il territorio nazionale. Punto di partenza la Romagna: una delle regioni più attive nel comparto della Grande Distribuzione.

Le linee guida della comunicazione si basano su tre principi fondamentali quali: unione, territorialità e vittoria. Unione data dalla sinergia dei cinque centri commerciali che permette uno stile comunicativo unico.Territorialità e vittoria data dalla visione della Romagna come mappa della spesa vincente. Inoltre i valori positivi espressi dalla comunicazione, si legano a quelli relativi al mondo dello sport, qui ripreso in chiave olimpica.

Nel visual le cinque stelle identificano i centri commerciali come le cinque stelle dello shopping in Romagna come i cinque cerchi olimpici.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.