Lancio europeo per la nuova serratura Cisa
PubliOne ha realizzato la campagna di lancio e la comunicazione per l’Europa della nuova serratura CISA Multitop Pro.
Dopo essersi aggiudicata la gara promossa da CISA per selezionare l’agenzia che avrebbe sviluppato la campagna di presentazione di un suo nuovo prodotto, PubliOne ha realizzato sotto l’aspetto strategico, creativo e gestionale, il piano di comunicazione per il lancio europeo della serratura per porte in alluminio Multitop Pro.
Multitop Pro nasce dall’evoluzione di una serratura esistente, cui sono state applicate una serie di caratteristiche che permettono di contrastare un problema tipico delle porte in alluminio: la distorsione termica. CISA Multitop Pro è la serratura “creata per resistere”, come recita lo slogan predisposto dall’agenzia, per la campagna di lancio.
PubliOne ha predisposto per CISA il piano di comunicazione, il visual della campagna e tutti i collateral legati al lancio di questa innovativa serratura. Il piano di comunicazione si sviluppa in diverse azioni previste a partire da settembre 2013 fino a tutto il primo semestre del 2014.
Oltre ad avere identificato un efficace trattamento del messaggio pubblicitario, è stata studiata una pianificazione che ha previsto un opportuno mix di mezzi tradizionali e di azioni di marketing innovativo, adattando il tema e la strategia di comunicazione nelle brochure, declinate in quattro lingue. L’agenzia ha seguito, mediante le sue strutture creative, l’impegnativo shooting fotografico, ha ideato il plot del video tutorial, seguendone la produzione e la diffusione sul canale YouTube di CISA. In un progetto così complesso e coordinato, non è mancata anche un’attenta selezione dei portali, dei siti e dei formati delle contestuali azioni di web marketing.
A coronamento della grande campagna di lancio messa in atto, PubliOne ha realizzato un minisito innovativo dal punto di vista di una coinvolgente web experience: un sito intuitivo e accattivante, di facile consultazione: www.cisamultitop.com