L’occasione bonus per fare pubblicità

È il momento di cogliere l’occasione bonus. La pubblicità non è mai stata così a portata di mano come ora, grazie agli incentivi previsti dallo Stato. Entro il 31 marzo, è necessario presentare la comunicazione che consente la prenotazione del credito di imposta per investimenti pubblicitari realizzati o ancora da realizzare nel 2021. Solo le imprese che avranno “prenotato” l’agevolazione potranno confermarla e usufruire del credito d’imposta.

Il Bonus Pubblicità è una importante agevolazione economica da utilizzare in compensazione sull’F24. È stato pensato per aiutare aziende a crescere attraverso pubblicità mirata: è questo il motivo dell’incentivo riservato esclusivamente ad investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio areali qualificati che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate.

L’agevolazione prevede un BONUS fino al 50% applicato al totale degli investimenti pubblicitari effettuati sui mezzi di comunicazione quali stampa locale e nazionale (quotidiani, settimanali, periodici anche di settore), e siti di informazione online. Mentre, per quanto riguarda i mezzi radio e Tv il BONUS è fino al 75% sull’incremento di almeno 1% rispetto all’anno precedente. La somma complessiva stanziata è pari a 50 Milioni, sia per l’anno 2021, sia per l’anno 2022. Periodo agevolato dal 01 gennaio al 31 dicembre 2021.

 È possibile beneficiare del credito di imposta con una richiesta in due momenti: la prima fase consiste nella prenotazione con la “Comunicazione per ’accesso al credito d’imposta” in cui vengono trasmessi all’Agenzia delle Entrate i dati relativi ai presunti investimenti che si andranno ad effettuare nell’anno. La seconda fase, invece, consiste nell’invio della “Dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati”, nella quale si rendicontano gli effettivi investimenti. Salvo deroghe particolari, la prima va effettuata dal 1° al 31 marzo dell’anno in corso, e la seconda dal 1° al 31 gennaio 2022.

 PubliOne è il partner giusto per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione dalla richiesta agli organi competenti, al corretto messaggio di comunicazione, fino alla pianificazione media e acquisto di tutti i mezzi in funzione del budget e della strategia.

 

 

 

Pubblicato:
giovedì 18 Marzo 2021

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.