Loris Zanelli per UNA, nel CdA di Associazione “Accertamenti Diffusione Stampa”
Continua anche nel 2023 la presenza di Loris Zanelli, CEO di PubliOne, all’interno del Consiglio di Amministrazione di ADS, l’Associazione Accertamenti Diffusione Stampa che certifica i dati di tiratura e diffusione relativi alle più importanti testate italiane, sia cartacee che digitali.
Come membro del CdA, Loris Zanelli rappresenta UNA (Aziende della Comunicazione Unite) associazione che conta 251 aziende associate provenienti dal mondo delle agenzie creative, del digital, delle agenzie di pubbliche relazioni, dei centri media, degli eventi e del mondo retail.
Nata nel 1975 con la finalità di rendere possibili le certificazioni dei dati di diffusione e di tiratura della stampa quotidiana e periodica, ADS è attualmente costituita da: UPA (Utenti Pubblicità Associati) e ASSAP SERVIZI, che rappresentano la “parte Utenti-Agenzie”, FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e FCP (Federazione Concessionarie di Pubblicità) che rappresentano la “parte Editori-Concessionarie”.
I dati certificati da ADS vengono divulgati su “ADS NOTIZIE”, l’organo di informazione dell’associazione, che viene messo a disposizione di tutti gli operatori interessati. Nell’ultimo anno, ADS ha rilasciato 140 certificati per 59 quotidiani, 37 settimanali, 44 mensili e testate bimestrali, trimestrali e semestrali.
I dati medi certificati ci parlano, per i quotidiani, di 2.224.850 di copie diffuse ogni giorno; per i settimanali, di 5.149.713 di copie diffuse settimanalmente e, per i mensili, di 3.482.968 di copie diffuse mensilmente.
Dal 2013 vengono sottoposti ad accertamento anche i dati relativi alle copie digitali pagate, mentre dal 2014 è disponibile uno specifico regolamento dedicato all’accertamento della Stampa Gratuita d’Informazione.
È proprio in funzione di questi dati, relativi a stampa cartacea e digitale, che i nostri partner possono contare su una programmazione media fortemente mirata e basata sui contatti che è possibile raggiungere.
Potete conoscere tutto su ADS al sito adsnotizie.it