PUBLIONE GUIDA LA COMUNICAZIONE B2B E CONSUMER DI MARTINI
Continua e si rafforza la collaborazione tra PubliOne e Gruppo Martini, una partnership pluriennale che nel tempo ha dato vita a progetti di comunicazione integrata capaci di valorizzare l’identità del brand, sostenere il lancio di nuovi prodotti e attivare campagne promozionali ad alto impatto.
In questa prima parte del 2025, sono due i grandi progetti messi a punto da PubliOne per Martini: il ritorno del concorso nazionale Summer on Fire, un’attività rivolta al consumer e la partecipazione alla nona edizione di iMeat, la più importante fiera internazionale italiana dedicata al comparto carne, azione prettamente B2B.
Con l’arrivo della bella stagione, torna uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del barbecue. Summer on Fire, la Limited Edition firmata Martini Alimentare, da aprile sarà di nuovo disponibile con una nuova gamma di specialità preparate con carne suina e avicola 100% italiana, gluten free, pensate per trasformare ogni grigliata in un’esperienza di gusto ricco e convivialità. La grande novità dell’edizione 2025 è l’attivazione di un concorso a premi, ideato per coinvolgere i consumatori e rafforzare la loyalty. Partecipare è semplice e accessibile dal sito web, oppure da WhatsApp, con il supporto di un pack accattivante e dotato di QR code integrato.
PubliOne ha curato ogni fase del progetto: concept creativo, sviluppo grafico, materiali punto vendita, dinamica concorsuale e digital activation. Un progetto integrato che testimonia la capacità dell’agenzia di strutturare campagne promozionali end-to-end, in cui creatività, attivazione sui touchpoint e media relation convergono in una strategia coerente. Un approccio omnicanale, rafforzato dall’attività dell’ufficio stampa, che amplifica la brand awareness e garantisce copertura verso il pubblico consumer e i target professionali.
Parallelamente, PubliOne ha firmato anche la presenza di Martini alla fiera iMeat 2025, un appuntamento chiave per il mondo delle macellerie, delle gastronomie e della ristorazione specializzata. Al centro dello stand, progettato graficamente, il protagonista è stato Ruspantino, importante brand di Martini, rilanciato con nuove referenze e una gamma completa di carni italiane di eccellenza. Due banchi frigo hanno esposto l’intera linea Ruspantino, testimoniando il valore della filiera controllata e l’attenzione costante al benessere animale, alla qualità e alla trasparenza.
Una partnership integrata e multidisciplinare, in cui brand strategy, creatività ed esecuzione si articolano all’interno di un framework progettuale strutturato. Un approccio che consente di tradurre i valori distintivi del brand in output coerenti con il posizionamento, generando azioni misurabili, scalabili e orientate alla performance.