Martini Alimentare presenta Cotti&Dorati

Pubblicato:
sabato 15 ottobre 2011

Martini Alimentare s.r.l. rappresenta la punta avanzata del gruppo, orientata verso canali della grande distribuzione tradizionale, a stretto contatto con il consumatore finale. Per questo si è resa necessaria una completa rivisitazione del packaging e delle etichette delle varie linee Martini Alimentare e dell’intero catalogo. L’Azienda e l’agenzia PubliOne sono state impegnate in un lungo lavoro di identificazione dei settori d’offerta e dei valori da proporre al mercato sia della distribuzione sia del consumo.

Negli ultimi anni è cresciuto, inoltre, in modo consistente lo sviluppo del “Convenience Food”. Un termine che include tutti i cibi caratterizzati da un alto contenuto di servizio che Martini produce e consegna quotidianamente a tutti i suoi canali di distribuzione.

Cotti&dorati è la linea che Martini ha realizzato, selezionando tre appetitose specialità per arricchire di nuove varietà il menu delle famiglie italiane. Cotti&dorati sono pronti in pochi minuti, sono cibi pratici per chi ama mangiare bene, ma non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Sono prodotti precotti ai quali bastano pochi minuti in padella o in forno (anche microonde), per riacquistare tutta la loro fragranza.

PubliOne ha creato il logo dell’intera linea Cotti&dorati utilizzando una grafica fresca e briosa, di cui è protagonista una giovane coppia. La grafica è stata declinata anche per le etichette – uguali per le tre specialità – e il folder di vendita, e rappresenta in maniera efficace la “natura” del prodotto oltre ad essere in linea con il mood aziendale.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.