McDonald’s apre un nuovo punto vendita
PubliOne ha curato la comunicazione del nuovo ristorante McDonald’s di Bologna.
Il primo weekend di febbraio 2014 è stato inaugurato a Bologna, nei pressi di piazza VIII Agosto, un nuovo ristorante McDonald’s.
PubliOne, che collabora già da tempo con McDonald’s, ha ricevuto l’incarico di seguire tutta la campagna di comunicazione, diretta a far divenire in breve tempo il nuovo locale di piazza VIII Agosto un vero e proprio punto di riferimento per il centro di Bologna.
Per lanciare questa prestigiosa location, PubliOne ha impostato un massiccio media mix, che, per i primi tre mesi dal lancio del locale potrà contare su:
– 10 impianti di pregio (1,20×1,80 m.), posizionati sulle vie principali dello shopping bolognese;
– 30 pensiline (2,00×1,40 m.), retro illuminate, scelte tra le fermate autobus più prossime al ristorante;
– 40 impianti luminosi (1,20×1,40 m.) dell’impattante arredo urbano collocato sui viali nord della città;
– 60 plance collocate su altrettanti autobus del trasporto pubblico;
– numerose uscite su Il Resto della Carlino, il quotidiano a maggiore tiratura locale.
Il media mix verrà integrato da un’intensa attività di direct marketing affidata ad un’équipe di ragazze, che, per alcune settimane nel corso della pianificazione media, batteranno a tappeto la zona universitaria, i più famosi e frequentati locali della movida bolognese, le vie dello shopping del centro storico. Le promoter, che vestiranno un abbigliamento personalizzato McDonald’s, contatteranno ragazze e ragazzi “in target” e distribuiranno i materiali di alcune offerte studiate ad hoc volte a promuovere i più gustosi menu a prezzi assolutamente imbattibili.